rotate-mobile
Sport

Due giocatrici orogranata convocate per il raduno della Nazionale

Se per Alessandra Formica non è una novità, è stata la prima atleta della serie B ad essere chiamata nella squadra azzurra, la gioia stavolta è condivisa con Giovanna Pertile

La crescita progressiva del progetto sportivo dell'Umana Reyer, anche al femminile, questa volta è testimoniata dal fatto che due atlete orogranata sono state convocate per il prossimo raduno collegiale della Nazionale femminile. Se già alla precedente convocazione aveva fatto notizia la chiamata della orogranata Alessandra Formica, in quanto non vi erano precedenti di giocatrici di Serie B convocate in azzurro, questa volta il lavoro dell’Umana Reyer, fresca vincitrice della Coppa Italia, ha avuto un riconoscimento ancora maggiore.

Oltre a Formica è stata chiamata, per il raduno in programma a Roma dal 16 al 18 gennaio, anche Giovanna Pertile. Si tratta dell’ennesima soddisfazione in casa orogranata per il lavoro di professionalizzazione delle giovani atlete che si sta svolgendo. Tanto più che nel caso di Giovanna Pertile, da poco rientrata dopo l’infortunio alla mano, si tratta di un'atleta nata e cresciuta nel vivaio orogranata e tornata quest’anno alla “casa madre” dopo l’esperienza l’anno scorso a College Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giocatrici orogranata convocate per il raduno della Nazionale

VeneziaToday è in caricamento