rotate-mobile
Sport

"Pr group festeggia grazie ad Erbetta e Dall'ò"

La scuderia veneziana incassa il secondo assoluto al Città dei Santi ed il primo di classe N2 al Valli della Carnia grazie ai propri portacolori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Dolo (Ve), 06 Luglio 2016 - Il mese di Luglio si apre nel migliore dei modi per la scuderia veneziana PR Group che vede svettare i propri colori dal nord al sud Italia.

Partendo proprio da qui, e più precisamente dalla splendida cornice del Gargano, il sodalizio veneto ha potuto festeggiare il ritorno al sorriso di Domenico Erbetta che, in occasione del secondo Rally Città dei Santi, ha firmato il secondo gradino del podio assoluto alla guida di una Peugeot 207 Super 2000.

Per il pilota di Manfredonia, impegnato assieme al fido Valerio Silvaggi nel testare diverse soluzioni di assetto sulle nuove coperture Hankook e Pirelli, il bottino viene completato dalla seconda piazza in gruppo a ed in classe.

In ricordo del padre, al quale è stato dedicato l'omonimo trofeo, Maurizio De Salvia centra la quarta piazza assoluta ed il primo posto tra le due ruote motrici, arricchito dal podio nella generale del gruppo A, assieme a Michele De Cristofaro alla guida di una Renault Clio Super 1600.

Ottimo il risultato del portacolori di PR Group che, alla sua seconda con la grintosa trazione anteriore francese, si è messo particolarmente in luce sulla speciale di Rignano Garganico segnando due terzi tempi assoluti.

Tra le vetture di produzione positive sono state le prestazioni di Pino Fragassi, con Saverio Cotrufo alle note, a bordo di una Renault Clio con la quale hanno concluso quinti di classe N3 e sesti di gruppo N.

Bene anche il Città dei Santi di Michele e Giovanni Guerra che hanno concretizzato il proprio progresso durante tutto il weekend di gara sino a cogliere un buon terzo posto in classe N2 al volante di una Peugeot 106.

Risalendo lo stivale, sino alla provincia di Udine, i colori di PR Group sono stati egregiamente difesi anche dall'equipaggio composto da Stefano Dall'Ò e da Matteo Magrin.

Alla terza edizione del Rally Valli della Carnia i due hanno condotto una gara molto solida, prendendo le redini del comando in classe N2 sin dalla prima prova speciale, controllando nei momenti più critici il rientro degli avversari.

Dopo aver vinto le prime cinque speciali in programma, creando un solco di ben 21"9 con il primo dei diretti inseguitori, i giochi si riaprivano parzialmente, causa un salto affrontato forse con troppa foga sul sesto impegno di giornata, prima dell'arrivo improvviso della pioggia nell'atto conclusivo quando i concorrenti avevano già abbandonato la service area.

Con il desiderio di non gettare alle ortiche quanto di buono dimostrato l'equipaggio di PR Group, nonostante si trovasse con coperture da asciutto sotto il diluvio, decideva di rischiare il tutto per tutto, contenendo il rientro di Scalzotto, per poi avviarsi verso la pedana di arrivo e dare il via ai festeggiamenti per un meritato successo condito anche dalla sesta piazza in gruppo N.

(immagine Leonardo D'Angelo)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pr group festeggia grazie ad Erbetta e Dall'ò"

VeneziaToday è in caricamento