rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Manuela Levorato premiata nel ventennale del suo record italiano sui 100 metri

Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Palazzo Balbi. La dolese aveva fatto segnare il primato nazionale, ancora imbattuto, a Losanna in 11 secondi e 14 centesimi

«Oggi ricordiamo e ricelebriamo il record italiano nei 100 metri (11"14, ndr) della grande campionessa Manuela Levorato, testimone dello sport che guardiamo ancora con ammirazione e riconoscenza. Grazie Manuela per il tuo impegno nel mondo dell’atletica, disciplina che soprattutto oggi, con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, consacra la potenza del movimento sportivo in Veneto». Con queste parole l’assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, ha premiato la sprinter plurimedagliata di Dolo, - con 16 medaglie internazionali e 17 titoli italiani - oggi vicepresidente della Fidal Veneto.

Vent'anni dal record sui 100 piani di Manuela Levorato

«Lo sport è palestra di vita e disciplina e Manuela incarna perfettamente questi valori, - ha continuato l'assessore - che le hanno permesso di raggiungere dei traguardi importanti nella sua carriera di atleta. A distanza di vent’anni il suo record italiano nei 100 metri è tutt’oggi ancora imbattuto e questo conferma che la nostra campionessa è la più forte velocista italiana di sempre».

Alla cerimonia erano presenti anche alcuni consiglieri regionali. In particolare, Roberta Vianello e Gabriele Michieletto hanno voluto rimarcare l'importanza dell'atleta veneziana, a fronte di una carriera ricca di successi: «Manuela Levorato è stata tra gli atleti più importanti a livello nazionale, - hanno sottolineato - ecco perché oggi per noi è un grande orgoglio aver partecipato al riconoscimento che la Regione Veneto ha voluto conferirle. Una atleta eccezionale, le sue prestazioni, come il record di Losanna, sono ancora vive in tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela Levorato premiata nel ventennale del suo record italiano sui 100 metri

VeneziaToday è in caricamento