menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I capitani di Venezia e Brescia: Tomas Ress e David Moss

I capitani di Venezia e Brescia: Tomas Ress e David Moss

Basket, presentate le Final Eight di Coppa Italia: "Migliorare rispetto alle scorse edizioni"

Sorteggi lunedì mattina negli studi Rai di Milano. Gli orogranata dovranno fronteggiare, ai quarti di finale, Brescia. Presenti in studio il presidente della Reyer e capitan Tonut

Il secondo posto nella classifica di serie A di basket permette all'Umana Reyer di partecipare alle Poste Mobile FInal Eight di Coppa Italia, in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2017. Un titolo mai vinto nella storia dagli orogranata, che garantirebbe, oltre ad un trofeo in più bacheca, la possibilità di giocarsi la Supercoppa Italiana contro la vincitrice dello scudetto.

La manifestazione è stata presentata luned mattina negli studi Rai di Milano, alla presenza del presidente dell'Umana, Federico Casarin, di coach Walter De Raffaele e di capitan Tomas Ress. Il primo ostacolo per i lunghi veneziani sarà la Germani Leonessa Brescia, fanalino di coda delle 8 "sorelle" del campionato. Una squadra da non sottovalutare, specie in un torneo caratterizzato da partite "secche", nelle quali l'incognita sorpresa è sempre dietro l'angolo.

"Ci presentiamo per la quarta volta consecutiva, quindi vuol dire che stiamo lavorando bene - ha commentato coach De Raffaele - L’obiettivo è quello di miglorarsi, di fare meglio degli anni scorsi, ma sappiamo bene che si tratta di una competizione molto difficile. Primo avversario tosto, Brescia si è ampiamente meritata la partecipazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento