Definito il calendario della Lega Basket serie A: il percorso 2018/19 della Reyer Venezia

Dopo l'anticipazione del primo turno e della partita natalizia di martedì, mercoledì la federazione ha reso noto l'intero calendario della prossima stagione

Erano già state ancipate la prima giornata e e il turno natalizio, ora è arrivata l'ufficialità sul calendario completo della prossima stagione della Legabasket di serie A Postemobile che vedrà protagonista l'Umana Reyer, semifinalista nelle passate tre edizioni e vincitrice nel 2016/2017.

Il calendario

Gli uomini di coach Walter De Raffaele, dopo l'esordio interno contro la Fiat Torino, disputeranno la prima trasferta a Pistoia il 14 ottobre. Il calendario degli orogranata proseguirà con il match interno con Pesaro (21 ottobre), la trasferta di Trento (28 ottobre), Bologna in casa (4 novembre), Sassari fuori (11/11), Milano in casa (18/11), Avellino fuori (25/11), Varese e Brindisi al Taliercio (9/12 e 16/12), Cantù in trasferta (23/12). Dopo il già annunciato match del 26 dicembre in casa con Trieste, il girone d’andata dell’Umana Reyer si chiuderà con la trasferta di Reggio Emilia (30/12), la sfida interna con Cremona (6/1/19) e la trasferta a Brescia (13/1). Il girone di ritorno degli orogarnata inizierà il 20 gennaio a Torino, con l’ultima giornata fissata per il 12 maggio al Taliercio con Brescia.

Playoff e Coppa Italia

Le Final Eight di Coppa Italia, invece, si disputeranno dal 14 al 17 febbraio 2019, mentre le date dei playoff saranno legate alla qualificazione o meno di Milano alle Final Four di Eurolega: inizio della post season il 22 maggio in caso positivo, il 18 maggio in caso di mancata qualificazione dell'EA7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento