rotate-mobile
Sport

"Noi non ci poniamo alcun limite": il "centrone" si presenta ai tifosi

Josh Owens, nuovo pivot dell'Umana Reyer, si dimostra carico per l'inizio della sua nuova avventura. Determinato, vive il basket in modo terapeutico

Il nuovo centro dell'Umana Reyer, Josh Owens, si è presentato ai propri tifosi attraverso il sito ufficiale della società sportiva di Venezia. JO, come gli piace essere chiamato, dimostra sin dall'inizio della sua avventura veneziana quella che è la sua principale qualità fuori dal campo, la simpatia, e quella dentro al campo, la determinazione.

LE AMBIZIONI - Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo "lungo" della squadra guidata da Carlo Recalcati sono chiare e dirette ad un punto preciso, il successo. "Sono davvero emozionato dell'esperienza europea che ci aspetta - ha commentato Owens - specie per l'opportunità di giocare contro alcuni dei migliori team d'Europa in Eurocup. Non pongo alcun limite su ciò che credo potremo raggiungere, lavoreremo giorno dopo giorno per migliorarci di continuo".

JO non sta più nella pelle, pronto com'è ad affrontare la nuova stagione: "Giocando sia in serie A che in Europa abbiamo l'opportunità di giocare contro grandi squadre ma ancora più importante di crescere velocemente come squadra. L'atmosfera calda ed infuocata dei nostri tifosi - ha aggiunto - ci aiuterà a tirare fuori il nostro meglio, e poi non c'è nulla di meglio dell'esplosione del tuo palazzetto quando giochi in casa. So che sono rumorosi e attaccati al club".

Uno sport terapeutico, la pallacanestro, per Josh. Grazie anche all'aiuto dei suoi allenatori del college, infatti, è riuscito a trovare fiducia in se stesso, riuscendo a ricavare le motivazioni giuste per diventare una persona migliore prima ed un giocatore di sempre maggior qualità poi. "Mi hanno insegnato come diventare un professionista in campo e fuori" - le sue parole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi non ci poniamo alcun limite": il "centrone" si presenta ai tifosi

VeneziaToday è in caricamento