rotate-mobile
Sport

Primi acquisti per l'Unione Venezia, arrivano Bellazzini e Hottor

L'esterno offensivo classe 1987 potrebbe rivelarsi una pedina importante per mister Dal Canto, così come il centrocampista ghanese del 1993

Primo colpo di mercato per l’Unione Venezia. La notizia circolava da almeno due giorni, ora c’è anche l’ufficialità: la società arancioneroverde ha acquistato dal Lecce il centrocampista pisano Tommaso Bellazzini. Il giocatore ha firmato un contratto annuale ed è dunque il primo rinforzo per mister Alessandro Dal Canto in vista della stagione 2014-2015. Ivone De Franceschi è al lavoro per consegnare al tecnico molti altri giocatori adatti ad un campionato di Lega Pro in cui essere competitivi fin da subito.

Mancino di qualità, molto abile nel saltare l’uomo, Bellazzini negli ultimi anni ha ricoperto almeno tre ruoli: esterno classico di centrocampo, mezzapunta ed esterno d’attacco in una linea a tre. Un giocatore polivalente che potrebbe rivelarsi molto utile a Dal Canto, un giocatore che già ben conosce la realtà veneta per aver vestito in passato le maglie di Cittadella e Vicenza. Cresciuto calcisticamente nel prestigioso vivaio della Fiorentina, prima di approdare in Veneto ha vestito la maglia della Pistoiese.  Lo scorso anno a giocato a Lecce accanto ad un “big” come Fabrizio Miccoli. Nel 2005 è stato convocato dalla nazionale under 18 per giocare tre partite amichevoli in maglia azzurra.

L'Unione Venezia nel pomeriggio di mercoledì ha poi comunicato di aver trovato l’accordo con la società A.C. Milan per il trasferimento temporaneo del centrocampista ghanese Edmund Etse Hottor, classe 1993.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi acquisti per l'Unione Venezia, arrivano Bellazzini e Hottor

VeneziaToday è in caricamento