rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volo tricolore: la 17enne Rebecca Pavan è campionessa italiana allieve di salto in alto

Tesserata per il Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, si è portata a quota 1,80 metri, provando la misura successiva. Se le promesse saranno rispettate, il futuro è suo

Da una saltatrice all’altra. Da un tricolore all’altro. Due settimane dopo la doppia vittoria (lungo e triplo) di Camilla Vigato ai campionati italiani juniores di Agropoli, un'altra saltatrice del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 è salita sul gradino più alto del podio in una rassegna tricolore. A Rieti, dove nel weekend sono andati in scena i Tricolori allievi, i riflettori hanno illuminato la prova di Rebecca Pavan, 17enne saltatrice in alto che, sulla pedana dello stadio Raul Guidobaldi, ha conquistato un oro che vale doppio.

Volo a 1,80 metri

L’allieva di Enrico Lazzarin e Fulvio Maleville si è imposta nella gara tricolore con la misura di 1.80, aggiungendo due centimetri al primato personale e provando poi ad assaggiare la quota superiore, a 1.82. Il nuovo personale, insieme alla maglia tricolore, significa per Rebecca anche la conferma dello standard di partecipazione ai Campionati Europei allievi di Gyor. Un altro grande obiettivo, dopo la conquista della maglia tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo tricolore: la 17enne Rebecca Pavan è campionessa italiana allieve di salto in alto

VeneziaToday è in caricamento