rotate-mobile
Sport

Babbi Natale protagonisti a Venezia: c'è chi sceglie la corsa, chi la regata in Canal Grande

Domenica mattina all'insegna dello sport e della festa in laguna. Attorno alle 9 il via alla corsa da Campo San Giacometto, alle 10, invece, regata e corteo in Canal Grande

La laguna si veste di rosso e si immerge pienamente nel Natale. Domenica mattina Venezia si è svegliata colorata, con centinaia di persone vestite da Babbo Natale pronte a festeggiare l'imminente arrivo delle festività. C'è chi ha partecipato alla tradizionale regata in Canal Grande organizzata da Ca' Foscari, e chi invece si è ritrovato in Campo San Giacometto di prima mattina per correre tra calli e campi, in uno spirito di socialità ed armonia. Sono queste le istantanee che piacciono, della Venezia che vive e si appresta al Natale raccogliendo la cittadinanza in un clima di festa.

La Regata

Alle 9.30 è scattato il ritrovo a Ca' Foscari dei regatanti, con la vestizione e la preparazione delle barche per la consueta Regata alla Valesana. La partenza alle 10, della gara vera e propria e del corteo accompagnato anche dal Babbo Natale del T Fondaco dei Tedeschi, dove a termine della manifestazione si tengono le premiazioni ufficiali. Tante le partecipazioni alla gara, tra campioni, amatori, donne e uomini pronti a confrontarsi a bordo di Mascarete, e accompagnati da un corteo composto di bissone, caorline e dragon boat.

La corsa

Doppio percorso, invece, per chi ha deciso di mettere alla prova le proprie doti di runner e cimentarsi nella 4. edizione della Corsa dei Babbi Natale, al via alle 9 da Campo San Giacometto. C'è chi ha scelto la 10 chilometri e chi ha invece optato per il percorso più breve (5 chilometri), destinato alle famiglie. È stata una mattinata di vera e propria festa, con i più piccoli che hanno potuto - novità di quest'anno - cimentarsi nella Minibabbo Run.

DRPN7joWkAAITHz-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbi Natale protagonisti a Venezia: c'è chi sceglie la corsa, chi la regata in Canal Grande

VeneziaToday è in caricamento