rotate-mobile
Sport Campalto / Via Porto di Cavergnago

Reyer bella d'Europa, al Taliercio battaglia fino alla fine con i belgi

Seconda vittoria per gli orogranata in EuroCup mercoledì sera. Ora la sfida con la capolista Valencia. Quattro in doppia cifra per Recalcati

La favola europea della Reyer Venezia continua grazie a un importante successo con i francesi del Charleroi. Una vittoria scaturita da una battaglia punto su punto con i belgi. Un match in crescendo nei due quarti centrali, dovendo poi respingere il tentativo finale di rimonta degli ospiti. L'Umana centra il secondo successo consecutivo in Eurocup, sfruttando il fattore campo e piegando di misura al Taliercio gli ospiti per 73-69. 

Priva di Peric, reduce dall'influenza, la squadra di Recalcati (che sale al secondo posto nel girone C, a due punti da Valencia) è trascinata da quattro uomini in doppia cifra: Viggiano (15 punti), Ortner (14 e 9 rimbalzi), Bramos (13) e Green (11). Agli ospiti, non bastano i fratelli Baron: Billy (23 punti) e l'ex Roma Jimmy.

3^ GIORNATA (and. 27-28 ottobre, rit.1-2 dicembre) Ratiopharm Ulm - Valencia Basket 79-82 SLUC Nancy - CAI Saragozza 76-78 Umana Venezia - Proximus Spirou Charleroi 73-69 CLASSIFICA: Valencia 6; Saragozza, Ulm, Venezia 4; Nancy, Charleroi 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer bella d'Europa, al Taliercio battaglia fino alla fine con i belgi

VeneziaToday è in caricamento