rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Squadra che vince non si cambia, la Reyer riconferma gli assistant coach Tucci e Billio

I due allenatori in seconda supporteranno anche per il 2018/2019 il tecnico Walter De Raffaele che ha già sottoscritto un contratto di 3 anni con opzione per altri 2 con la Reyer

Dopo il rinnovo di coach Walter De Raffaele, è tempo di altre conferme in casa Reyer. Anche per la stagione sportiva 2018/19 Gianluca Tucci e Alberto Billio continueranno ad essere gli assistant coach di WDR nello staff tecnico della prima squadra maschile. Per Tucci, arrivato in orogranata nell’estate 2016, sarà la terza annata consecutiva a Venezia, mentre per Alberto Billio, veterano del settore tecnico, sarà la diciassettesima stagione con la Reyer, e la tredicesima consecutiva da assistente della prima squadra. Squadra che vince non si cambia, come si suol dire: con entrambi gli assistant coach, insieme ad Alberto Buffo, Venezia ha ottenuto traguardi storici come lo scudetto, la final four di Champions League, la Fiba Europe Cup (prima Coppa Europea della storia) e il primo posto in regular season, con il record di punti (46).

Tempo di conferme

Confermato nello staff anche il preparatore atletico Renzo Colombini, che lavorerà con il gruppo di coach De Raffaele per la quinta stagione consecutiva. Ad Alberto Buffo, assistant coach nelle ultime tre annate, è stato invece affidato il compito di coordinatore tecnico del settore giovanile maschile, nuova figura che affiancherà il responsabile delle giovanili maschili orogranata, Francesco Benedetti. "Alberto - spiega Benedetti - avrà un ruolo più strettamente tecnico. Provenendo dallo staff di coach De Raffaele, fungerà da naturale coordinamento tra le squadre giovanili e la prima squadra, in particolare per quei ragazzi che avranno la possibilità di aggregarsi al ritiro e di aiutare la prima squadra in corso di stagione. Oltre ad avere questo compito di congiunzione tecnica, Buffo fungerà da anello di collegamento tra le varie squadre interne al nostro settore giovanile e sarà il capo allenatore della formazione Under 18".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra che vince non si cambia, la Reyer riconferma gli assistant coach Tucci e Billio

VeneziaToday è in caricamento