rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Dalmonte vede rosso: "Venezia è la squadra più in forma del momento"

L'allenatore della Scavolini Siviglia Pesaro che affronterà la Reyer venerdì pomeriggio per i quarti della Final Eight si prepara alla battaglia: "Dovremo usare la massima attenzione"

ATTENZIONE: per leggere il commento della partita di campionato tra Reyer Venezia e Scavolini Pesaro conclusasi 87 a 61 per gli orogranata vai a questo link!

---------------------

Difficile trovare un incrocio tra seconda contro settima più equilibrato. Reyer Venezia e Scavolini Siviglia Pesaro si affronteranno sul parquet di Torino venerdì pomeriggio per i quarti di finale di Coppa Italia. Palla a due alle 17e45. La squadra rivelazione dell'anno, l'Umana, resuscitata nell'Olimpo del basket dopo troppi anni di purgatorio affronterà una squadra in salute come quella allenata da Luca Dalmonte, che a sua volta non si aspetta certo una passeggiata. Le imprese degli orogranata contro Siena e Cantù non possono che "allarmare" l'ambiente della palla a spicchi. "Sappiamo che il secondo posto lo abbiamo conquistato grazie alla differenza canestri - commenta Dalmonte a Radio Basket - ora come ora vincere la coppa sarebbe un sogno".

Prima della finale e della semifinale, però, l'ostacolo forse più insidioso: Venezia. "Quella lagunare è la squadra più in forma del momento - spiega Dalmonte - lo dice il giudice incontestabile che è il campo. Ha vinto contro Siena e contro Cantù le prime partite del girone di ritorno. Dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione e la massima attenzione proprio in relazione all'equilibrio che si presenterà in campo. Poi eventualmente porteremo tutte le energie rimaste al secondo turno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalmonte vede rosso: "Venezia è la squadra più in forma del momento"

VeneziaToday è in caricamento