rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tutto per la Reyer: tifosi orogranata primi in Europa per riempimento dei palasport

Nelle prime quattro gare del girone 2017/2018, i reyerini hanno fatto registrare il 93,05% di riempimento dei posti disponibili al Taliercio. Unici in Europa a superare quota 90%

Cosa non si fa per la fede cestistica. Nel corso delle ultime settimane l'Umana Reyer ha fatto notizia non solo per le imprese sul parquet, ma anche per i riconoscimenti ottenuti a seguito dell'ultima stagione trionfale. Walter De Raffaele è stato nominato miglior coach della stagione 2016/2017, mentre la squadra è salita vertiginosamente nel ranking delle squadre europee di Eurobasket, agganciando il quinto posto assoluto. Ma nella stagione di una squadra, contano anche i tifosi, eccome se contano.

Attaccamento Reyer

Anche i reyerini inossidabili hanno voluto far parlare di sé, c'entrando un gran risultato. Ad un turno dal termine del girone d’andata di Basketball Champions League, infatti, l’Umana Reyer è prima tra tutte le partecipanti per percentuale di riempimento del Palasport in occasione degli incontri interni. Gli spettatori dei quattro match disputati al Taliercio (con Banvit, Aek, Strasburgo e Bayreuth) sono stati in totale 13.049 (media 3.262,25), con un riempimento pari al 93,05% della disponibilità dell’impianto. 

Unica sopra il 90%

La squadra veneta è l’unica a superare il 90%, seguita da altre due squadre del Gruppo C: Strasburgo (85,55%) e Bayreuth (80,52%). "L'Umana Reyer - spiegano i vertici societari - ringrazia i propri tifosi per il nuovo importante risultato raggiunto grazie alla nuova testimonianza di affetto e attaccamento ai colori orogranata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto per la Reyer: tifosi orogranata primi in Europa per riempimento dei palasport

VeneziaToday è in caricamento