rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Reyer vuole confermarsi: nel mirino lo "spauracchio" Gigi Datome

Il capitano dell'Acea Roma domenica scenderà sul parquet del Taliercio come uno dei cinque migliori realizzatori del campionato. Palla a due alle 18.15. L'Umana tenterà l'aggancio

Una vittoria, una sconfitta. L'Acea Roma e la Reyer Venezia arrivano con due stati d'animo opposti alla sfida di domenica al Taliercio. La prima ha perso in casa contro la Montepaschi Siena, la seconda, invece, ha espugnato il Forum di Assago battendo Milano per 105 a 100, portando a termine una delle imprese più importanti della sua storia recente.

Nonostante ciò la squadra capitolina ha 8 punti in classifica, due in più rispetto agli orogranata. Che quindi con la prossima partita sperano nell'aggancio. Uno solo lo spauracchio: Gigi Datome, che questa estate era stato annunciato come possibile arrivo "roboante" della campagna acquisti dell'Umana. Il giocatore sardo per ora si trova tra i primi cinque nella classifica dei realizzatori del campionato.

La sua mano è "torrida", viste le percentuali su cui può contare da tre punti. Ma Venezia (ed è lo stesso Datome ad affermarlo in un'intervista a Il Gazzettino) dovrà vincere la battaglia "fisica" sotto canestro. Rimbalzi e presenza in area, sia con Eric Williams, che finora complici dei problemi fisici non ha ancora espresso il suo potenziale, sia con gli altri lunghi. Questi i due elementi chiave per arrivare alla vittoria, e rilanciare una classifica che per ora non corrisponde alle attese di questa estate.

Palla a due alle 18.15. Cancelli e botteghini apriranno alle 16.30. La società mette a disposizione un servizio di autobus navetta gratuito da piazzale Roma per il Taliercio. Il servizio navetta verrà svolto da due autobus che partiranno da piazzale Roma (nei pressi dell'edicola al centro del piazzale) dalle 16.45 fino alle 18 ogni 15 minuti. Al termine della partita gli autobus svolgeranno analogo servizio per il ritorno a piazzale Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer vuole confermarsi: nel mirino lo "spauracchio" Gigi Datome

VeneziaToday è in caricamento