rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La prima prova playoff lascia la Reyer a terra, Varese vince 92 a 74

La Cimberio in casa mette sotto gli orogranata, che non riescono a bissare il risultato ottenuto nell'ultima giornata della regular season

La prima gara dei playoff per lo scudetto lascia l'amaro in bocca agli atleti veneziani, costretti a subire i colpi dei giocatore della Cimberio Varese. Qualche leggerezza di troppo in fase difensiva è costata molto cara agli orogranata, che ora dovranno inseguire gli avversari nei prossimi incontri previsti. Intanto, negli altri appuntamenti dei playoff, Reggio Emilia ha messo ko Roma, con un 70 a 58, Sassari si è imposta su Cantù per 90 a 70 e Milano ha steso Siena con un impressionante 103 a 79.

Mazzon parte con Clark, Young, Diawara, Szewczyk e Magro, Varese risponde con Green, Banks, Ere, Sakota e Dunston. Varese parte indiavolata (6-0) mentre il primo canestro orogranata arriva con Young dopo piú di 2 minuti. La tripla di Clark vale il -1 (10-9) al 5' ma risponde subito Green con la tripla. Magro spezza il suo digiuno con un paio di canestri (15-11). E' la bomba di Szewczyk a valere il nuovo -1. Esce Diawara dolorante. Iniziano le rotazioni su ambo i fronti. Varese torna sul +6 nell'ultimo minuto del primo quarto sul quale suona la prima sirena (24-18).

La seconda frazione si apre con un gioco da tre punti di Rosselli (24-21). Marconato da sotto realizza il -1, il sorpasso e il +3 (24-27 al 13') con sei punti di fila. Subito arriva la risposta di Rush da tre. Entra Hubalek e realizza anche lui (29-30). Ma sempre dall'arco arrivano i pericoli per l'Umana (Green due tripla del 35-32). Diawara mette in difficoltà Ere ma é sempre Varese avanti (39-35). La tripla di Young sulla sirena tiene agganciata l'Umana (41-38). Varese non sbaglia nulla dalla lunetta e proprio con 2 liberi chiude il secondo quarto (45-40).

Varese apre il terzo quarto portandosi sul +10 in un minuto. Diawara risponde ma subito dopo gli vengono sanzionati il terzo e quarto fallo che lo levano dai giochi. Nel momento più difficile arriva anche la tripla di Green (55-44). L'Umana risponde con tripla di Rosselli e contropiede di Clark (55-49). Szewczyk costringe al terzo fallo Dunston (59-52 al 25'). Banks inventa un paio di canestri e riallontana i suoi (61-52). Gli arbitri sanzionano il terzo fallo anche a Szewcyk (63-52). L'azione orogranata trova la durezza varesina e ne ribaltamento Sakota infila la tripla del 66-52 che fa esplodere Masnago. Un paio di ingenuità degli orogranata non permettono di limare il divario mentre Sakota trova un'altra tripla pesantissima (73-57).

Mazzon rimette Diawara in apertura di ultima frazione e il francese fa subito male a Varese (73-61). Szewczyk trova la tripla al secondo tentativo ma commette anche il suo quarto fallo. Clark inventa due canestri pazzeschi ed é -9. Sul 77-70 a 5'56" dalla fine ancora di Clark, Vitucci chiama time out. Varese punta su Dunston considerato che Szewczyk praticamente non puó difendere. In un minuto i biancorossi tornano così sul +11. Clark é beffato due volte dal ferro. La Reyer spara a salve e Varese puó andare sul +15 (85-70) a 3'06" dalla fine. La partita finisce virtualmente lì, ache se il punteggio finale riporta un impietoso 92 a 74 per i padroni di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima prova playoff lascia la Reyer a terra, Varese vince 92 a 74

VeneziaToday è in caricamento