rotate-mobile
Sport

Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari, diretta del ritorno al Taliercio

Dopo diciotto anni torna il basket di serie A in laguna. Gli aggiornamenti della partita dal palasport di Mestre, che ribolle di passione per gli orogranata. Dopo i supplementari gli ospiti vincono di 1 punto

RISULTATO FINALE: REYER 92 - SASSARI 93 (dts)

 

L'ultimo uno contro uno di Clark è troppo insistito. La squadra perde di un punto, tra i cori "venduti venduti" contro gli arbitri. Mazzon se ne va per primo dal campo. La sua faccia dice tutto. I giocatori però hanno dato tutto sul campo.

 

Canestro di Drake Diener e Sassari vola a +1 a 11 secondi dal termine. Time out chiamato da coach Mazzon.

 

ULTIMO TIRO!

 

Easley commette fallo su Clark, è il suo quinto e va in panchina tra i fischi. Due tiri liberi realizzati da Clark: 92 a 91 per la reyer!

 

Clark in penetrazione buca la difesa sarda, poi però Thornton penetra segna e si prende il fallo: + 1 Sassari. Un campione.

 

Si rivede il cuore orogranata! Sassari non riesce a tirare in 24 secondi. Un minuto al termine.

 

ROSSELLI SBAGLIA DA TRE, ma il polacco prende un nuovo rimbalzo. E Clark buca la retina. Immenso cuore Reyer. 88 a 88.

 

Ignerski castiga Venezia con una tripla: + 2 per Sassari. Monumentale il "polacco" a rimbalzo.

 

Punto a punto durante il supplementare. Young firma il sorpasso: 86 a 85 per la Reyer. Tre minuti al termine.

 

Travis Diener per poco non segna un tiro impossibile da tre. Il canestro lo sputa proprio all'ultimo. TEMPO SUPPLEMENTARE AL TALIERCIO!

 

PAREGGIO DI BULLERI! Dopo due tiri sbagliati e altrettanti rimbalzi offensivi il cuore orogranata salta fuori. Clark penetra e scarica su Bulleri, che segna dalla media distanza. Tre secondi al termine della partita: 81 a 81 tra Reyer e Sassari. Profumo di supplementari.

 

Il Taliercio è tutto in piedi.

 

Si deciderà tutto sul filo di lana. Cosa deciderà Mazzon? Due punti facili o il sorpasso da tre? Tra poco si saprà...

 

A 25 secondi dal termine + 2 Sassari dopo i canestri di Thornton. Time out Reyer.

 

Ancora parità: Rosselli sbaglia, poi ancheClark. Due rimbalzi offensivi del polacco salvano la Reyer, che poi viene raggiunta da una schiacciata di Easley. In entrata Young sbaglia. Poi bagarre sotto il canestro di Sassari. Rosselli commette fallo su Thortnon, in lunetta.

 

Diawara per salvare una palla che stava uscendo e che sarebbe stata comunque orogranata pesta il piede sulla linea: rimessa Sassari a 1.53 dal termine. PARITA' 77 a 77.

 

Canestrone di Young: 72 a 75 per la Reyer, poi palla recuperata di Williams, Diawara però commette infrazione di passi in contropiede. Drake Diener dalla lunetta riavvicina Sassari: 75 a 74 per la Reyer. Poi Clark dalla media distanza porta a + 3 la Reyer. Passano pochi secondi e Travis Diener firma il pareggio: 77 a 77.

 

Rosselli si mangia un canestro già fatto, mentre Diener prima ha fatto percorso netto dalla lunetta.

 

Il canestro sputa il pallone a Drake Diener, mentre Williams dall'altra parte si prende il fallo sotto canestro. Dalla lunetta però è uno sciagurato 0 su 2.

 

A 5.27 dal termine 70 a 72 per la Reyer.

 

Palla persa di Rosselli mentre tenta di scaricare a Williams, la Reyer non segna più. Ma Sassari grazia Venezia con un fallo in attacco. Poi Williams sbaglia da mezzo centimetro. Serve un time out. CI SI PREPARA PER LA VOLATA!

 

Terzo fallo di Szewczyk mentre tenta di stoppare Ignerski, Sassari a un solo canestro di distanza: polveri bagnate per i lagunari! 72 a 70 per la l'Umana.

 

Bowers sbaglia la schiacciata, poi si prende il rimbalzo e il fallo. Ma dalla lunetta non segna: 66 a 72 per la Reyer, momento delicato.

 

Thortnon in lunetta, uno su due. Reyer 72 Sassari 63, palla per i sardi a 8.40 vdal termine. Travis Diener castiga da tre gli orogranata tirando dall'angolo... I sardi non vogliono morire!

 

TREDICI PUNTI di Diawara nel terzo quarto. Mostruoso. Poi però a inizio ultimo quarto si prende un fallo tecnico per proteste dopo una sospetta gomitata.

 

Gli applausi al ritorno in panchina sono tutti per lui: YAKHOUBA DIAWARA! Al termine del terzo quarto è 70 a 62 per la Reyer contro Sassari.

 

Due su due: a 20 secondi dal termine 70 a 62 per la Reyer.

 

Diawara se la vuole portare a casa lui. Palla per lui, uno contro uno. Tiro. Errore. Rimbalzo offensivo. Poi ancora un quarto di campo per lui che va uno contro uno e si prende il fallo. ora in lunetta.

 

Palla persa sanguinosa di Sassari. La difesa della REyer si fa sentire. A un minuto dalla fine del terzo quarto è 68 a 62 per la Reyer, palla orogranata.

 

DIAWARA ancora una volta da tre putni. Solo la retina! Poi urlo liberatorio... Si è sbloccato il francese, che poi prende anche il rimbalzo difensivo. I tifosi non smettono di cantare!

 

Daniele Magro diventa "grosso" e si ritaglia spazio sotto canestro. Giro sul piede perno e due punti di otima fattura! 65 a 60 per la Reyer. Ma Sassari non molla... Drake Diener in lunetta per tornare a meno tre.

 

Se prima non segnava nessuno ora si rispone bomba su bomba: Travis Diener, poi Diawara che poi recupera palla e schiaccia. Poi rimbalzo offensivo e altro canestro del francese con fallo. DIAWARA IS ON FIRE! Finalmente, il pubblico è con lui!

A 5.42 dal termine del terzo quarto è parità: 53 a 53. Ma un rientro difensivo sciagurato porta al sorpasso di Sassari: Ignerski segna due punti facili, che poi commette fallo su Szewczyk, che firma il nuovo pareggio!

 

Orogranata in difficoltà: Diener sbaglia il tiro da tree e per poco non prende il rimbalzo offensivo. Poi Thornton sfonda su Diawara: è il terzo fallo del top scorer della partita. Poi Clark fa una zingarata delle sue. SORPASSO REYER!

 

A6.34 dal termine del terzo quarto Sassari 52 Reyer 51. palla per Sassari

 

L'attacco reyerino sembra essersi inceppato. Azione costruita per Clark che tira al 24esimo secondo. a palla si stampa sul ferro. Altro tiro sbagliato di Diawara, che ci sta provando. Ma quando non gira non gira.

 

La palla gira in attacco per la Reyer. Eric Williams libero va per schiacciare ma si prende il fallo. Uno su due dalla lunetta: 51 a 49 per la Reyer. Poi Drake Diener segna una bomba da tre. sorpasso Sassari.

 

Ripresa nel segno di Eric Williams: raccoglie dalla spazzatura un pallone e segna. Poi dall'altra parte del campo commette fallo su Thornton, che segna due liberi. Terzo fallo per il centro orogranata. Diawara poi si butta dentro uno contro cinque: SFONDAMENTO. Partita ancora una volta incolore per l'ala transalpina. Dall'altra parte rimbalzo offensivo di Easley, che schiaccia! 50 a 49 per la Reyer.

 

ALL'INTERVALLO E' 48 A 45 PER LA REYER VENEZIA!

 

Due palle perse consecutive di Bulleri, e Sassari ne approfitta: tripla di Thorton in transizione. Zoroski invece sbaglia, ma il rimbalzo è orogranata: c'è impegno. E Zoroski si fa perdonare con un'ottima penetrazione dall'angolo: 48 a 45 per la Reyer. Mancano dieci secondi al termine del quarto: Zoroski recupera palla. Ma il tiro si stampa sul perno del canestro.

 

Ritmo altissimo, ma ora sbagliano tutti! A chiudere il digiuno Eric Williams che in tap in corregge un tiro sbagliato di Diawara: 46 a 40 per la Reyer. Subito dopo Bulleri commette il secondo fallo. Drake Diener in lunetta castiga gli orogranata

 

A 3.23 dal termine del secondo quarto rientra Massimo Bulleri. La curva urla vi vogliamo così! E' il momento della svolta? Sassari non molla.

 

SCHIACCIATONA di Eric Williams su scarico di Alvin Young, poi aiuto in difesa imperioso del centro veneziano che costringe a un tiraccio Sassari. Ci si dà il cinque tra i reyerini. Nuovo spirito al ritorno al Taliercio.

 

A 5.50 dalla fine del secondo quarto è 38 a 36 per la Reyer... Diener con un'azione solitaria castiga gli orogranata. Ma poi è Williams a prendere posizione sotto canestro e mettere a referto due punti: 40 a 36 per la Reyer. Palla recuperata da Diawara che poi appoggia a canestro. 42 a 38 per la Reyer.

 

.....................

A cinque minuti dal termine del primo quarto fa il suo esordio in campionato Tim Bowers dopo l'infortunio alla spalla. Partita ad alto punteggio: 16 a 18 per la Reyer.

 

Il Taliercio è caldissimo. Gli orogranata ci mettono impegno, altra squadra rispetto alla brutta copia delle prime tre partite. Match divertente.

 

Sassari gioca a memoria. Travis Diener in grande spolvero. Kee Kee Clark esce per Massimo Bulleri a 3.08 dal termine del quarto, applausi per lui. Canestri importanti, specia una penetrazione spettacolare che ha tagliato in due la difesa.

 

Ignersky si mangia Magro, si muove sotto canestro e appoggia al tabellone. Due punti Sassari, poi Bulleri si butta dentro e porta a casa il fallo. Due punti più tiro libero... 20 a 23 per la Reyer a un minuto e 40 dal termine del quarto.


La difesa della Reyer morde. Ignerski commette passi in partenza, dall'altra parte Bulleri si butta dentro di nuovo e costringe al fallo Pinton: due tiri liberi segnati del Bullo, che ha segnato cinque punti consecutivi. Pressing in difesa della Reyer. La palla gira tra i sardi però, Ignerski castiga gli orogranata da tre. Tripla cui risponde ancora Massimo Bulleri con un tiro pesante: otto punti consecutivi per lui: 23 a 28 Reyer.

 

Fine primo quarto 28 a 24 per la Reyer. Stoppatona di Szewczyk al termine del quarto a tarpare i sogni sardi.

 

Un minuto del secondo quarto ed è 30 a 28 per la Reyer. Ma il polacco è in grande vena e segna da tre, applausi per lui al ritorno in panchina. Prestazione gagliarda!


Thorton con una bomba da tre decreta il sorpasso dei sardi. La Reyer perde mordente in difesa, Sassari invece è maestra a girare palla. Bomba, sorpasso e time ouy chiamato da coach Mazzon a 6.50 dalla fine: 34 a 33 per Sassari.

 

Canestro ignorante di Kee Kee Clark, che segna da tre in transizione dopo una palla recuperata da Rosselli. Dopo la bomba rimessa di Sassari e palla recuperata da Young che appoggia a canestro: cinque punti in un amen della Reyer, strigliata a dovere da Mazzon durante il time out. Ora è Sassari che è costretta a chiamare time out.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari, diretta del ritorno al Taliercio

VeneziaToday è in caricamento