rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro. risultato finale e tabellino del match

Gli orogranata danno vita a due quarti terribili tornando negli spogliatoi all'intervallo con 19 punti di distacco. Poi il tentativo di rimonta, ma il solco era incolmabile: finisce 83 a 89

Fatali all'Umana Reyer sono risultati i primi due quarti da incubo durante i quali la formazione ospite detta legge andando al riposo sul +19. Vani sono risultati i tentativi di rimonta dell'Umana Reyer che pure ci ha provato fino alla fine a ribaltare la situazione andandoci vicinissima.

Grandi applausi a Tamar Slay, ex della partita, al suo ingresso in campo e soprattutto durante la presentazione delle squadre. E grandi applausi anche per Eric Williams, in forse fino all'ulrimo momento, quando fa capolino dall'ingresso atleti. Gara subito dai ritmi alti con Montegranaro spavalda e Umana che risponde con Diawara che sembra riprendere da dove aveva lasciato a Brindisi. Il punteggio però recita 6-13 al 4'25". Entra Bulleri al posto di Clark ma è sempre Montegranaro ad essere più concretra soprattutto sotto le plance dove Recalcati gioca la carta Freimanis (15 per lui a metà gara). A 2'37" dalla prima sirena Montegranaro tocca il 9-20.

La situazione peggiora in apertura di seconda frazione perché Montegranaro non sbaglia un tiro, soprattutto dal perimetro (19-33). Mazzon chiama time out quando gli ospiti toccano il 19-37 con gli orogranata in balia dei marchigiani. Slay continua a crivellare le retine che conosce bene mentre l'Umana fatica a trovare la via del canestro. Young prova a segnare la via ai suoi sia in difesa che in attacco (27-43 al 16'05") e Recalcati chiama time out. Ma la distanza tra le due formazioni non si assotiglia. Anzi una tripla di Steel vale il massimo vantaggio ospite (27-49). A 2'05" dall'intervallo esce per un colpo alla caviglia Tamar Slay (rientrá comunque nel prosieguo della gara). Clark scuote l'ambiente con un paio di serpentine e con la tripla (la prima dell'Umana Reyer per l'1-10 contro il 5-10 degli ospiti) del 34-50. Ma si va comunque all'intervallo sul surreale punteggio di 34-53.

L'Umana prova a cambiare l'inerzia della gara all'inizio della terza frazione e trova con Diawara e Young il canestro del 42-55 a 24'20". E' emblematica poi la palla rubata a centro campo da Williams che va a subire fallo antosportivo. Il pubblico del Taliercio si esalta e prova a trascinare gli orogranata. Il break è di 9-2 per il 43-55. La risposta di Montegranaro arriva da Slay che trova canestro piú libero. La Reyer fallisce il tentativo di avvicinarsi ulteriormente. Nuovo tentativo dell'Umana di avvicinarsi (47-60 al 27') grazie agli ingressi di Fantoni e Rosselli. Ci mette del suo anche Zoroski, poi Bulleri trova il 51-62. Gli orogranata tornano a -10 con il libero di Fantoni. Quindi la tripla di Bulleri vale il -7 e il periodo si chiude sul 55-63.

L'ultimo periodo si apre peró con la tripla di Cinciarini che rispedisce l'Umana oltre la doppia cifra. Poi Slay trova la tripla (56-69). E' Young a prendersi la squadra sulle spalle e a realizzare il 60-69 a 6'20" dalla fine. Ma dopo essersi portata sul -8 l'Umana Reyer non riesce ad avvicinarsi ulteriormente fino alla tripla di Bulleri del 65-72 a 4' dal termine. Il -5 arriva a 3' dalla fine. Ma subito arriva la tripla di Steel. L'illusione dura poco perché in un amen Montegranaro torna a +10 grazie a Freimanis (68-78 a 2'26" dal termine). Il tentativo di ricorrere al fallo sistematico risulta vano e gli ospiti si aggiudicano la gara.

"Bisogna avere la capacità di fare autocritica e riconoscere che abbiamo giocato una prima metà di partita terribile e questo é il giusto risultato - il commento di Mazzon - Ci spiace per il pubblico e per tutti quelli che erano qui. L'approccio alla partita é stato pessimo e per questo tutti abbiamo una fetta di responsabilità. Abbiamo provato a far di tutto per cambiare la situazione ma senza riuscirci. C'è poco da dire solo da tenere la testa bassa e lavorare".

"Da parte nostra grande sostanza, attaccando bene e difendendo bene - commenta Recalcati - Nel secondo tempo le nostre percentuali sono calate anche per l'aggressivitá degli avversari che hanno cambiato attitudine. C'é stata un pò di frenesia da parte nostra in quel frangente ma siamo stati bravi. Bravi anche ai miei assistenti che hanno lavorato sempre bene, in modo particolare in questa settimana. Abbiamo cambiato atteggiamento difensivo e questo è il frutto del lavoro fatto in settimana. Bella vittoria dell'insieme. Grande determinazione e grande voglia. Non ci montiamo la testa".

TRASFERTA A MILANO - I Panthers 1976 organizzano il pullman per la trasferta di Domenica 11 Novembre a Milano con partenza dal piazzale del Taliercio alle ore 15. Costo indicativo della trasferta biglietto incluso (in base al numero delle adesioni e al costo d’ingresso al settore ospiti) tesserati 30 euro, non tesserati 35 euro. Info e prenotazioni solo al numero 340/8861602.

Umana Reyer-Sutor Montegranaro 83-89
Parziali: 17-27; 34-53; 55-63

Umana Reyer: Clark 18, Bulleri 10, Diawara 17, Marconato, Zoroski 6, Szewczyk 4, Young 17, Fantoni 2, Bowers, Rosselli 2, Magro 4, Williams 3. All. Mazzon

Sutor Montegranaro: Steele 12, Cinciarini 16, Panzini ne, Perini ne, Slay 18, Piunti, Freimanis 21, Campani ne, Di Bella 8, Mazzola, Johnson 3, Burns 11. All. Recalcati
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro. risultato finale e tabellino del match

VeneziaToday è in caricamento