menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Raffaele rinnova, firma un triennale: siederà sulla panchina della Reyer fino al 2021

La notizia arriva dalla società. Soddisfatto il presidente degli orogranata, convinto che con il tecnico la squadra di Venezia potrà continuare a togliersi grosse soddisfazioni

"L’Umana Reyer comunica con grande soddisfazione che è stato siglato il rinnovo del contratto di coach Walter De Raffaele", questo l'annuncio della società orogranata tramite il proprio sito ufficiale. L’accordo su base triennale consentirà a coach De Raffaele di legarsi al sodalizio veneziano fino alla stagione 2019/20: dopo sei stagioni sulla panchina orogranata (esordio nel 2011-2012), proseguirà dunque per altri tre anni il matrimonio tra Reyer e De Raffaele.

Da capo allenatore, coach Walter De Raffaele ha conquistato le semifinali scudetto sia nella stagione 2015/16 che 2016/17, chiudendo l’attuale regular season (la prima guidata interamente) al secondo posto. Sotto la sua guida, l’Umana Reyer ha raggiunto anche le storiche Final Four di Basketball Champions League di Tenerife e la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

"Siamo molto felici e soddisfatti - commenta il presidente dell’Umana Reyer, Federico Casarin - di proseguire il rapporto con Walter De Raffaele. Ringrazio a nome di tutta l’Umana Reyer il coach per aver accettato la nostra proposta e la proprietà per aver permesso, con questo rinnovo, una programmazione ad ampio raggio. In questi sei anni di collaborazione, oltre alle ottime qualità di allenatore abbiamo apprezzato le grandi doti umane di Walter, grazie alle quali si è instaurato un rapporto speciale. Come società siamo convinti che insieme a coach De Raffaele potremo cogliere altri importanti risultati e continuare il nostro percorso di crescita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento