rotate-mobile
Sport Jesolo

Rinviata la mezza maratona al chiaro di luna a Jesolo. Confermata la 35ª Venicemarathon

La competizione, in programma per il 25 ottobre, slitta al 29 maggio 2021. Le iscrizioni già effettuate rimarranno valide per il prossimo anno

La situazione sanitaria ancora incerta e in continua evoluzione fa slittare al prossimo 29 maggio la decima edizione della Jesolo Moonligh Half Marathon, la maratona al chiaro di luna che attira ogni anni 6mila runner da tutta Italia e anche dall'estero. La scelta, come ha spiegato il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva, si è resa inevitabile di fronte alla possibilità che la situazione possa tornare ad aggravarsi; «la stessa difficoltà di allestire indispensabili e inedite procedure di controllo e sicurezza dei partecipanti e degli addetti ai lavori suggeriscono di evitare situazioni rischiose«, ha sottolineato Salva. Resta invece in calendario la 35. Venicemarathon, in programma domenica 25 ottobre 2020.

Rinviata la Jesolo Moonlight Half Marathon

Tutte le iscrizioni già effettuate saranno valide per il prossimo anno e a breve gli interessati riceveranno informazioni più dettagliate. «Abbiamo lavorato molto e a stretto contatto con Venicemarathon perché volevamo davvero regalare a Jesolo e ai suoi ospiti l’emozione della Moonlight Half Marathon. - ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Jesolo Esterina Idra - Ci abbiamo provato fino all’ultimo per poterla programmare nel mese di settembre, come regalo alla città vista anche la concomitanza con il decennale dell’evento. Purtroppo le restrizioni imposte per la gestione di Covid-19 non ce l’hanno permesso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata la mezza maratona al chiaro di luna a Jesolo. Confermata la 35ª Venicemarathon

VeneziaToday è in caricamento