rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Arezzo - Unione Venezia

Seconda vittoria di fila per l'Unione Venezia, che espugna Arezzo per 2-0 raggiungendo gli amaranti a sedici punti in classifica.

E’ una partita difficile quella di oggi per l’Unione Venezia che gioca fuori casa contro l’Arezzo. La squadra toscana è infatti a quota 16 punti, tre in più della formazione di Serena. Gli ospiti cercano continuità di vittorie dopo il sofferto 2-1 ottenuto ai danni del Giana Erminio la scorsa settimana.

La partita si accende molto presto e al 4’ è una rovesciata di Montini a preoccupare Fortunato; risponde prontamente il Venezia che al 6’ concretizza la sua prima occasione da gol: Magnaghi riceve palla e spara una gran botta da fuori area sotto l’incrocio, portando la propria squadra in vantaggio. L’Arezzo tuttavia non sembra abbattuto dal gol subito e continua a spingere alla ricerca del pareggio: è molto ghiotta l’occasione che si presenta ad Erpen, il quale spreca malamente calciando alto sopra la traversa dal limite. E’ un primo tempo molto intenso, le due squadre cercano fortemente il gol ma sono gli ospiti a tenere maggiormente il pallino del gioco. Gli amaranti rischiano di subire il raddoppio quando al 41’ Marino scheggia la traversa con una conclusione di sinistro.

L’inizio del secondo tempo mostra un Arezzo rientrato in campo con nuova grinta: subito un tiro in porta di Bonvissuto ad impegnare Fortunato, poco dopo una punizione dal limite dell’area e al 49’ Campagna (ex giocatore veneziano) timbra la traversa senza riuscire però ad insaccare. Al 58’ Raimondi illude il pubblico ospite, segna ma il gol è annullato per fuori gioco. La gioia del raddoppio arriva però di lì a poco: siamo al 60’, Varano crossa e Marino insacca di testa in tuffo. E’ 0-2 per l’Unione Venezia. Il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio: Arezzo 0 - Unione Venezia 2. Seconda vittoria di fila per la squadra di Serena che oggi ha espresso un buon gioco e punta a scalare la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Arezzo - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento