rotate-mobile
Sport Spinea / Via Roma

Dorso amaro per SuperFede, la finale sfuma per 13 centesimi

La campionessa ha fatto regitrare il nono tempo in semifinale, il primo degli esclusi: "Ma sono contenta di avere vinto l'argento nella mia gara"

Niente finale dei 200 dorso ai mondiali di Barcellona per Federica Pellegrini. La campionessa di Spinea chiude con il nono tempo di 2'09''97 le semifinali ed è la prima delle escluse dalla rosa delle otto che domani si giocheranno l'oro. "Sono arrivata finita - ha detto la Pellegrini ai microfoni di Raisport - Non avevo più gambe, ho fatto il possibile per recuperarle. Il 200 stile mi ha spompato, ma sono più contenta di aver vinto la medaglia nella mia gara".

NEI 200 SL UN ARGENTO CHE VALE ORO

Un po' di amarezza per Federica però rimane. L'ottavo posto era lontano infatti solo tredici centesimi di secondo, fermando il cronometro sul 2'09"97. Il quinto posto staccato nella sua semifinale quindi è valso comunque un sorriso e, come dichiarato alla vigilia dei Mondiali di Barcellona, "divertimento". Alla fine una battuta per chiudere la rassegna iridata col piglio giusto: "Io sono abituata a vedere la riga nera a fondo vasca, qui è tutto... un casino, con la telecamera che ti segue, i palazzetti enormi, lo schermo in mezzo che ti viene quasi voglia di guardarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorso amaro per SuperFede, la finale sfuma per 13 centesimi

VeneziaToday è in caricamento