rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Pavia - Unione Venezia 5 dicembre 2014

E' la terza sconfitta consecutiva quella che subisce venerdì sera l'Unione Venezia ad opera del Pavia. La squadra di casa vince meritatamente.

Dopo una doppia sconfitta l’Unione Venezia cerca la vittoria con la seconda in classifica, il Pavia, a 30 punti in classifica.

La partita inizia subito in discesa per la squadra ospite che al 7’ subisce gol: Legati non intercetta la palla e Sereni si trova davanti a Fortunato che subisce la rete dell'1-0. Il gioco del Pavia è molto rapido, il Venezia fatica a uscire dalla propria metà campo. Il primo tempo è tutto pavese e si conclude sull’ 1 a 0 con continue occasioni da gol mancate da parte della squadra di casa.

Il secondo tempo vede un Venezia più carico e al 16’ guadagna un calcio di rigore: Ghiringhelli atterra Varano e Bellazzini trasforma il rigore dell'1 a 1. E’ cambiato l’atteggiamento del Venezia nel secondo tempo, ora la partita appare più equilibrata. Il Venezia cerca il vantaggio con un’azione insistita e lo ottiene al 31’: Pederzoli scarica sotto l'incrocio, imparabile per Fortunato. Il gol demoralizza la squadra di casa che subisce lo svantaggio nel suo momento migliore. Verso la fine il ritmo della partita cala, il Pavia si impegna in fase difensiva e la partita termina con la vittoria pavese. La seconda in classifica sale a quota 33 mentre la formazione di mr. Serena è ferma a 19 ormai da tre giornate.

U. Venezia: Fortunato, Panzeri, Ghosheh, Esposito, Legati, Marino, Varano, Zaccagni, Magnaghi, Bellazzini, Raimondi

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Cernuto, Chin, Scanferlato, Alba, Franchini, Siega. All: Serena

Pavia: Facchin, Cristini, Malomo, Rosso, Abbate, Ghiringhelli, Sereni, Pederzoli, Soncin, Cesarini, Ferretti

Panchina Pavia: Volturo, Corvesi, Romanini, Carotti, Cogliati, Cardin, Falconieri. All. Maspero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Pavia - Unione Venezia 5 dicembre 2014

VeneziaToday è in caricamento