rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia-Giana Erminio

Viene finalmente interrotta la serie negativa: L'Unione Venezia vince per 2 a 1 in casa contro Il Giana Erminio e raggiunge quota 13 punti.

Le sconfitte consecutive sono ormai quattro e il Venezia ha davvero bisogna di vincere oggi al Penzo contro Il Giana Erminio, squadra compatta e sopra di tre punti in classifica rispetto agli avversari veneti, a quota 10.

Il match inizia con un minuto di silenzio dedicato a B.Cicogna, ex giocatore dell’Unione Venezia, che giocherà la partita con il lutto al braccio. La prima mezz’ora di gioco è soprattutto dedicata allo studio reciproco, un angolo per i veneti al 20’ è l’azione più pericolosa creata fino a quel momento. Al Venezia basta però la prima vera occasione da rete per passare in vantaggio, lo fa al 29’: lancio dalla centrocampo raccolto da Marino, che spizza la palla di testa e insacca. Passano pochi minuti e la squadra ospite è ancora in avanti, quasi ottiene il raddoppio con una mischia in area che però non sortisce l’effetto sperato.

 All’inizio del secondo tempo si percepisce che un secondo gol è in arrivo, la squadra sale bene e continua ad attaccare: incursione di Greco che libera Raimondi di tacco, l’attaccante segna con un buon diagonale; siamo al 51’. L’Unione Venezia vola sulla ali dell’entusiasmo e inizia a calare la concentrazione: è molto ingenuo il fallo di trattenuta ad opera di Legati, che offre così al Giana la possibilità di riaprire la partita con un calcio di rigore. Recino spiazza Fortunato: al 56’ è 2-1. Il gol subito sveglia i padroni di casa che ricominciano a costruire azioni offensive con lucidità ed a tenere il pallino del gioco. Al Giana non bastano 4 minuti di recupero e due punizioni a distanza ravvicinata per ottenere il pareggio.

Sale così a 13 punti la squadra di mr. Serena, che finalmente interrompe la striscia negativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia-Giana Erminio

VeneziaToday è in caricamento