rotate-mobile
Sport

Venezia domina sulla Reggiana, ma non basta: pareggio "stretto" al Penzo

Gli arancioneroverdi esprimono buon gioco e la condizione fisica sembra quella giusta: manca solo la freddezza necessaria a trasformare 9 occasioni da rete in più di un gol

Nella serata di sabato 10 settembre il Venezia strappa un pareggio all’ “armata” Reggiana, un punto (non un punticino) espressione di tenacia e buon gioco e che proprio per questo sta stretto agli arancioneroverdi.

I padroni di casa iniziano la gara nel peggiore dei modi, al 4’ subiscono lo svantaggio - con tutto il carico di sfortuna portato da un rimpallo - ad opera di Nolè e alla squadra occorre una manciata di minuti per ritrovare la concentrazione.

A partire dal quarto d’ora della prima frazione di gara il match viene completamente controllato dalla formazione di Inzaghi che, non a caso, terminata la gara potrà vantare 19 cross, 14 tiri e 9 occasioni. La pecca sta chiaramente nel non aver reso concreta giustizia a questi numeri: Modolo segna al 64’ evitando l’ingiustizia che avrebbe assegnato 3 punti alla Reggiana, completamente assente dall’area veneziana per tutto il secondo tempo.

Nella conferenza stampa del post partita Inzaghi si dice soddisfatto: “abbiamo fatto la miglior partita dall'inizio del campionato, ma con 9 occasioni non possiamo fare solo un gol. Più di così non posso chiedere ai ragazzi, sicuramente dobbiamo essere più cinici sotto rete e lavoreremo su questo”.

Un lavoro da fare bene e presto, il Parma aspetta.

INZAGHI POST PARTITA (VIDEO VENEZIA FC)

VENEZIA FC: Facchin, Garofalo, Domizzi, Modolo, Baldanzeddu, Bentivoglio, Pederzoli, Fabris, Marsura, Geijo, Tortori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

REGGIANA: Perilli, Ghiringhelli, Spanò, Sabotic, Giron, Bovo, Maltese, Angiulli, Manconi, Marchi, Nolè. Allenatore: Leonardo Colucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia domina sulla Reggiana, ma non basta: pareggio "stretto" al Penzo

VeneziaToday è in caricamento