rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ecco il roster dell'Umana Reyer femminile 2012 - 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

L'Umana Reyer femminile si prepara al campionato di A2 conquistato grazie alla promozione dell'anno scorso arrivata a coronamento di un percorso netto fatto di sole vittorie. Ai già annunciati innesti di Debora Carangelo e Simina Mandache, vanno ad aggiungersi le conferme della capitana Roberta Meneghel, di Giovanna Pertile, Giuditta Nicolodi, Antonia Peresson (rientrata da College Italia), Giulia Scaramuzza, Allegra Botteghi, Eleonora Zizola (rientrata da College Italia), Sofia Marangoni, Giulia Gombac, Giulia Vanin e Alessandra Formica per la quale però bisognerà attendere il rientro dall'infortunio.

 

Un gruppo giovane e molto nutrito che darà la possibilità di volta in volta a chi non giocherà con la prima squadra di giocare, grazie al progetto doppio utilizzo, con la squadra del Sistema Rosa Pordenone, nel campionato A3. Confermato coach Andrea Liberalotto, che sarà affiancato da Stefano Bonivento nel ruolo di vice, lo staff comprende inoltre il preparatore atletico Davide Rocco, e il dirigente accompagnatore Gianni Busolin.

 

"Sul progetto che è partito l'anno scorso per professionalizzare giovani atlete – spiega Paolo De Zotti, Direttore Generale della sezione femminile dell'Umana Reyer - ci sono stati gli innesti importanti di Debora Carangelo e Simina Mandache. Nel caso di Carangelo si tratta di una delle giocatrici più futuribili del panorama nazionale che dovrebbe garantire adeguatezza alla categoria superiore. Alla luce dell'infortunio di Formica, che ci ha privato della possibilità di creare una squadra tutta italiana, abbiamo puntato poi su una giocatrice di qualità ed esperienza come Mandache. Per capire il reale valore di questa squadra nel campionato di A2 bisognerà attendere almeno la fine del girone d'andata ma siamo sicuri che queste ragazze potranno regalarci delle soddisfazioni anche in questa categoria". Il raduno della prima squadra femminile dell'Umana Reyer è in programma il 27 agosto, mentre il campionato avrà inizio il 7 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il roster dell'Umana Reyer femminile 2012 - 2013

VeneziaToday è in caricamento