rotate-mobile
Sport Santa Maria di Sala

Che colpo: Santa Maria di Sala sarà traguardo di tappa al Giro d'Italia 2019

Gli organizzatori della corsa rosa lo hanno confermato all'Amministrazione, ora resta da aspettare l'ufficialità che arriverà fra 2 mesi

Una notizia che non potrà che rendere felici migliaia di appassionati, ma anche semplici curiosi: Santa Maria di Sala sarà la sede di arrivo di una tappa del Giro d'Italia 2019. Come riportano i quotidiani locali, da molti anni il Comune veneziano mandava la propria candidatura all'organizzazione, e ora, con la costanza e la determinazione, è riuscito a strappare un risultato sorprendente.

La tappa

La corsa rosa arriverà sul traguardo salese il prossimo 29 maggio, arrivo della 19. tappa. Dopo la partenza del 2016 da Noale, quindi, il Miranese può fregiarsi, ora, anche di un traguardo in volata. Per un Giro sempre più veneto, visto che l'arrivo finale non si terrà a Milano, come di consueto, bensì a Verona.

La macchina organizzativa

La notizia diventerà ufficiale in via definitiva solo con la presentazione del 102. Giro d'Italia, fatto sta che l'Amministrazione ha ricevuto la chiamata tanto agognata da parte dell'organizzazione, che ha confermato che il sogno potrà finalmente realizzarsi. Ora partirà una macchina organizzativa che di sicuro prevedrà un grosso lavoro e una suggestione: la premiazione di tappa in villa Farsetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che colpo: Santa Maria di Sala sarà traguardo di tappa al Giro d'Italia 2019

VeneziaToday è in caricamento