rotate-mobile
Sport

Final Four Champions, la Reyer "pesca" Tenerife: in semifinale contro i padroni di casa

Match in programma venerdì 28 aprile. Domenica 30, invece, saranno disputate la finale e la finalina per il terzo posto. Altra semifinale tra As Monaco e Banvit B.K.

Club Baloncesto Canarias. L'urna di Tenerife ha assegnato all'Umana Reyer i padroni di casa della Iberostar nella prima gara delle final four di Champions League, in programma dal 28 al 30 aprile a La Laguna. Il venerdì saranno previste le due semifinali, poi domenica la finale e la finalina per aggiudicarsi il terzo posto. Nella speranza che gli orogranata siano in grado di farsi valere e possano puntare dritti al trofeo.

Non sarà facile contro i padroni di casa, che partono con i favori del pronostico. Ma la semifinale sarà aperta. Tra le finaliste, la Iberostar Tenerife è probabilmente la squadra che assomiglia di più ai lunghi di coach Walter De Raffaele, sia per le individualità, sia per tipologia di gioco e la propensione ai tiri da 3. Gli spagnoli non sono imbattibili, come ha dimostrato Avellino, riuscita ad imporsi per 78 a 66 lo scorso novembre, nel match di andata del Girone D di Champions. La "storia" non dà certezze, ma sicuramente la convinzione di poter fare qualcosa di importante, a partire dal primo match in programma.

Il commento del Presidente dell’Umana Reyer Federico Casarin: “Premettendo che tutte le partecipanti alle F4 sono squadre di alto livello l’Iberostar Tenerife è da considerarsi la formazione favorita, in virtù del primo posto nel prestigioso campionato spagnolo ACB davanti a Real Madrid e Barcellona e del vantaggio del fattore campo. Noi, pur rispettando le grandi qualità della squadra spagnola, andremo a Tenerife convinti e determinati a giocarci le nostre chance. Ora però siamo totalmente concentrati sulla partita di domenica a Milano che sarà un’altra bella sfida da affrontare".

Il programma delle Final Four:

  • Venerdì 28 aprile (fuso orario italiano), 18: As Monaco - Banvit Bandirma, 21 Iberostar Tenerife - Umana Reyer Venezia
  • Domenica 30 aprile (fuso orario italiano), 17.15:  finale 3°/4° posto, 20.15: finale 1°/2° posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Final Four Champions, la Reyer "pesca" Tenerife: in semifinale contro i padroni di casa

VeneziaToday è in caricamento