rotate-mobile
Sport

Calcio, donne "più forti dei maschi" nel Venezia Football Lawyers

La squadra degli avvocati del Foro di Venezia mette in campo, da almeno due partite dell'AvvoCup, due giovani praticanti: a giugno la prova in Spagna

La squadra di calcio sta facendo parlare di se' grazie ai giocatori. Fin qui nulla di strano. Ciò che desta l'attenzione di commentatori, appassionati e sta facendo proseliti è "il genere" dei giocatori: il Venezia Football Lawyers, la formazione degli avvocati del Foro di Venezia, è composta da uomini e donne. Nell'ultima partita, in ordine di tempo, della AvvoCup contro il Reggio Emilia, i veneziani sono scesi in campo con dieci maschi e una femmina, 28enne praticante di Dolo, già arbitro Figc. A darne notizia è La Nuova che l'ha descritta a difesa della fascia destra, dove avrebbe dimostrato di essere più forte di molti uomini. Il torneo dei professionisti legali, giunto alla settima edizione, oggi invece vede in campo la seconda donna contro il Mantova: un'altra praticante, giovane di 26 anni di Noale con un passato di calcio a 5 alle spalle.

Con questi presupposti, il Venezia Football Lawyers, non smetterà di incuriosire e, anzi, farà discutere in terre straniere: in estate la squadra di avvocati sarà in trasferta in Spagna per il torneo quadrangolare di Santander contro colleghi portoghesi, brasiliani e irlandesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, donne "più forti dei maschi" nel Venezia Football Lawyers

VeneziaToday è in caricamento