rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Sant'Elena

Stadio Penzo, al via la concessione per 9 anni con la manutenzione dell'impianto

A carico del Venezia Football Club interventi per 547.000 euro circa, principalmente nell'illuminazione. La proposta del vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello

Una concessione della durata di 9 anni per garantire la gestione e manutenzione dello stadio "Pier Luigi Penzo" nell’isola di Sant'Elena. C'è il via libera della giunta alla proposta di accordo con il privato, Venezia Football Club (Fc) srl, del vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello. «Grazie a questa delibera lo stadio sarà sempre più accogliente per i tifosi - commenta Tomaello - Assegneremo l’impianto a fronte di un insieme organico di interventi infrastrutturali, pari a 547.000 euro circa, che consentiranno la partecipazione del Venezia Fc a campionati professionistici».

L’Amministrazione comunale riesce così, in accordo con la società, a garantire un investimento sullo stadio che vedrà, principalmente, un intervento di aumento dell’illuminazione del campo di gioco. Inoltre, la nuova convenzione, ricalcando fedelmente quanto già in essere, porrà a carico del Venezia Fc srl la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto».

«Anche in questo caso è proficua la sussidiarietà tra pubblico e privato nel percorso di gestione delle nostre strutture sportive. Chiudere in un anno così importante questo accordo è un ulteriore segnale di fiducia nei confronti di una squadra che sta giocando un campionato ai massimi livelli e che sta dando tanta soddisfazione a tutti noi tifosi che potremo così godere di un Penzo sempre più accogliente», conclude Tomaello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Penzo, al via la concessione per 9 anni con la manutenzione dell'impianto

VeneziaToday è in caricamento