rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Accolto il ricorso del Venezia, domenica si gioca a porte aperte: festa promozione

La squadra potrà così festeggiare con i suoi tifosi il passaggio in Lega Pro ottenuto nella scorsa giornata di campionato. Raddoppia invece la sanzione pecuniaria

Ricorso accolto, domenica si gioca al Penzo a porte aperte. Il Venezia FC comunica che la Corte Sportiva d'Appello, accogliendo il ricorso d'urgenza presentato dal club arancioneroverde, ha annullato la decisione del Giudice Sportivo disponendo la regolare apertura dello stadio Penzo per la gara di domenica 1 maggio tra il Venezia FC e il Giorgione.

Un'ottima notizia per i tifosi e per tutti i supporter che avranno così l'occasione di festeggiare degnamente la promozione della squadra in Lega Pro, ottenuta domenica scorsa a Rasai con il pareggio per 3 a 3 contro l'Union Ripa. All'udienza di venerdì tenutasi a Roma sono comparsi il direttore generale Dante Scibilia e l'avvocato Gianmaria Daminato.

L'obbligo delle porte chiuse (oltre ad un'ammenda di 1.500 euro) era scaturito in seguito al comportamento tenuto dai tifosi in occasione della partita disputata a Seren del Grappa. Il ricorso voluto dal presidente Joe Tacopina è stato parzialmente accolto nel pomeriggio: contemporaneamente, però, la sanzione complessiva è aumentata a 3mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accolto il ricorso del Venezia, domenica si gioca a porte aperte: festa promozione

VeneziaToday è in caricamento