rotate-mobile
Sport Mestre Centro / Via Gaspare Gozzi

Arrivederci "Mister Promozione", Stefano Sottili lascia l'Unione

La società arancioneroverde ha comunicato che l'allenatore non seguirà i "Leoni" in prima divisione. Presentata la richiesta per giocare al Mecchia

Giornata di cambiamenti e decisioni importanti l’Fbc Unione Venezia che, dopo la promozione in prima divisione, giovedì ha dovuto affrontare altre due grandi sfide che l'accompagneranno per tutta la prossima stagione. La prima, prevedibile, è quella di passare un altro anno senza uno stadio cittadino, la seconda, più inaspettata, è il cambio nella panchina arancioneroverde.

ADDIO MISTER – L'allenatore Stefano Sottili, l'uomo che ha saputo guidare i “Leoni” verso un importante traguardo come quello raggiunto quest'anno con la promozione in Lega Pro, lascerà infatti la formazione veneziana. Per parlare della sorte del “Mister Promozione”, così come per discutere delle comproprietà dei giocatori, il direttore sportivo Andrea Gazzoli è corso a incontrare il Varese, in una riunione a porte chiuse presso l'Atahotel Executive a Milano. La società ha poi comunicato con una nota nella serata di giovedì che mister Sottili non allenerà più la squadra e ha colto l'occasione per ringraziare ancora una volta il tecnico e augurargli le migliori soddisfazioni professionali e personali.

ANCORA IN “ESILIO” - L'Unione, sempre nella giornata di giovedì, ha anche depositato presso la Lega Pro e la Commissione Criteri infrastrutturali della Federcalcio l'istanza per ottenere la deroga a giocare la stagione sportiva 2013-2014 presso lo stadio “Piergiovanni Mecchia” di Portogruaro. Tutti i documenti sono stati inviati via fax a Firenze, negli uffici della Lega Pro, e ai criteri infrastrutturali della FIGC. Nessuna sorpresa visto che il Penzo è ancora inagibile a causa delle due torri-faro pericolanti. Durante questa estate i lavori allo stadio del centro storico veneziano dovrebbero essere completati, così da poter permettere al club di via Gozzi di effettuare nuovamente il cambio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivederci "Mister Promozione", Stefano Sottili lascia l'Unione

VeneziaToday è in caricamento