menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Messina premia Tonut: la guardia della Reyer disputerà il pre-olimpico a Torino

Il giovane canturino è stato l'autore di una grande seconda parte di stagione, e non è passato certo inosservato agli occhi del commissario tecnico della nazionale di basket

Un rendimento in costante crescita e dei playoff da protagonista fino alla semifinale persa contro Milano. Stefano Tonut, giovanissima guardia dell'Umana Reyer, è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale Ettore Messina per il torneo pre-olimpico di pallacanestro che si terrà a Torino dal 4 al 9 luglio. Un evento di fondamentale importanza per gli azzurri, per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio di questa estate.

Non solo un premio per Tonut, ma anche un attestato di stima, in virtù delle prestazioni convincenti e di spessore sfornate nella seconda parte della stagione appena terminata. Il canturino di sangue triestino, quindi, spalleggerà i vari Bargnani, Belinelli, Datome e Gentile: l'annuncio ufficiale è stato dato proprio dal ct della nazionale che ha sciolto le proprie riserve e annunciato i nomi dei 12 "lunghi" che andranno a Torino a tenere alto il nome dell'Italia.

La nazionale azzurra, come sottolineato dalla Reyer nella propria pagina facebook ufficiale, si tinge di orogranata. Non sono mancati nemmeno i complimenti del tecnico dell'Umana, Walter De Raffaele, che ha saputo valorizzarlo e dargli fiducia, consentendogli la grande scalata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento