rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tacopina, richiamo di Cuttaia: "Non si rende omaggio alla memoria di Valeria Solesin"

A seguito della frase "colorita" del presidente del Venezia, il prefetto della città lagunare mette in guardia su eventuali facinorosi che potrebbero agire incoraggiati da certe parole e fa appello sulla sua sensibilità

"We'll kick Padova's ass": "Prenderemo il Padova a calci in c...". Con queste parole il presidente americano del Venezia Joe Tacopina, lunedì, durante la presentazione della squadra vicino a San Marco, aveva infuocato gli animi dei tifosi veneziani. Uno sfottò, però, che non è andato giù al versante padovano. Il sindaco di Padova Massimo Bitonci su Facebook aveva subito invitato il numero uno arancioneroverde a chiedere scusa.

Nella disputa si inserisce in queste ore anche il prefetto di Venezia Domenico Cuttaia che in una lettera inviata ai primi cittadini delle due città in causa, ha ammonito: "C’è sempre un gruppuscolo che potrebbe cogliere l’occasione per una, per così dire “carica” fuori le righe per mettere in atto comportamenti che con lo sport nulla hanno a che fare". Per cercare di chiudere il discorso ha infine fatto leva sul buon senso: "Mi rimetto alla Sua sensibilità che so essere di elevato spessore come quando in diverse occasioni Lei, con il suo staff, e i giocatori del Venezia, ha saputo scaldare i cuori delle persone, tifose e non, rendendo omaggio alla memoria della cara Valeria Solesin".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tacopina, richiamo di Cuttaia: "Non si rende omaggio alla memoria di Valeria Solesin"

VeneziaToday è in caricamento