rotate-mobile
Sport

Svelata la terza maglia del Venezia, spicca il blu-verde a richiamare l'acqua

Il colore vuole essere un rimando concettuale alla Laguna di Venezia, la cui vendita vedrà parte del ricavato destinato alla salvaguardia del territorio attraverso la partnership con la Ong “We are here Venice”

Dopo il grande interesse suscitato dalla presentazione delle maglie home e away, andate sold out in poche ore, il Venezia FC presenta la sua third jersey 21/22: una maglia che richiama il colore dell’acqua e che vuole essere un rimando concettuale alla laguna di Venezia. Parte del ricavato della vendita, comunica la società, sarà destinato alla salvaguardia del territorio.

La maglietta

La terza maglia presenta un blu-verde come colore dominante, con i classici colori del Venezia, l’arancioneroverde, declinati in tre strisce sfumate sul petto in modo da trasmettere la sensazione che i colori del club galleggino sull’acqua. Il nero incornicia la divisa attraverso un motivo che passa dalle spalle sino alle maniche.

5 - IG look 3 CROPPED_s-2

In continuità con il resto della collezione arancioneroverde 21/22, la maglia presenta la scritta dorata “Venezia” sul petto, e, oltre ai loghi Kappa, anch’essi color oro, lo stemma del club dorato in edizione speciale. Per dar vita alla storia e all’ispirazione che stanno dietro al design della maglia ed al suo legame con la laguna, il Venezia ha realizzato lo shoot fotografico presso l'Oasi delle Dune degli Alberoni, una “zona di protezione speciale” situata all'estremità meridionale dell'isola del Lido di Venezia.

3 - IG leading image-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelata la terza maglia del Venezia, spicca il blu-verde a richiamare l'acqua

VeneziaToday è in caricamento