rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Da Venezia alla Sicilia, Fantoni vicino alla Sigma Barcellona

L'ala-pivot orogranata, infortunato gravemente nell'ultima stagione e ora ristabilitosi, potrebbe presto vestire i colori della squadra isolana di A2

Da orogranata a giallorosso il passo sembra breve, ma la distanza è quella che separa Veneto e Sicilia, Venezia da Barcellona Pozzo di Gotto. A volare verso i caldi lidi siculi per cambiare maglia, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere l'ala-pivot dell'Umana Reyer Tommaso Fantoni, che sembrerebbe molto vicino alla firma di un nuovo contratto con la squadra locale di serie A2.

DOPO L'INFORTUNIO – Fantoni, classe 1985, 204 centimetri e titolare nella formazione di coach Mazzon, nella scorsa stagione è stato costretto a lasciare il campo dopo un brutto infortunio in un match a dicembre contro la Virtus Bologna. L'incidente si è risolto con un legamento crociato anteriore rotto nel ginocchio sinistro del centro orogranata e con la conseguente esclusione dalle ultime gare di stagione della Reyer. Fantoni appare ora ristabilito e, dopo la scadenza del contratto biennale, sono molte le squadre che lo corteggiano. A spuntarla sembrerebbe essere stato il patron della Sigma Barcellona, Immacolato Bonina, che spera di vederlo in giallorosso già nei prossimi giorni. Secondo qualche ben informato, e come riporta la stessa Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, Fantoni potrebbe volare verso la Sicilia già nel fine settimana per le visite mediche e, eventualmente, la firma del nuovo contratto. Per la squadra di A2, d'altronde, l'acquisto di un giocatore di prima categoria, con un passato in nazionale già prima della maggiore età e con anni di esperienza tra Mabo Livorno, Benetton Treviso e Umana Reyer, sarebbe un colpo davvero memorabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Venezia alla Sicilia, Fantoni vicino alla Sigma Barcellona

VeneziaToday è in caricamento