menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal tricolore sul petto alla nazionale: Tonut e Filloy convocati dal ct azzurro Messina

Per Stefano si tratta di un ritorno, per la guardia italo-argentina, invece, il debutto assoluto. Parteciperanno al training camp di Folgaria e alla Trentino Basket Cup

Una soddisfazione tira l'altra. Siamo solo all'inizio dell'estate, ma la vista su Eurobasket 2017 è ben nitida: ecco perché il ct della nazionale italiana, Ettore Messina, ha diramato le convocazioni per il raduno di Folgaria. Un training camp che sarà indispensabile per conoscere i giocatori, valutarli e capirne le affinità. Tra di loro, anche due reyerini, Stefano Tonut e Ariel Filloy.

Per Tonut si tratta di un ritorno, per la guardia italo-argentina, invece, il debutto assoluto. Vestirà la casacca azzurra a 30 anni, dopo essersi reso protagonista di un bel campionato con gli orogranata e aver incantato nella serie di finale contro Trento. Il primo appuntamento per i due lunghi sarà dal 22 al 28 luglio, poi parteciperanno coi compagni alla Trentino Basket Cup, un quadrangolare in programma il 29 e 30 luglio, durante il quale affronteranno Bielorussia, Olanda e Ucraina.

I 24 CONVOCATI - Abass, Aradori, Baldi Rossi, Belinelli, Biligha, Cervi, Cinciarini, Cusin, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Gallinari, Hackett, Melli, Pascolo, Tonut, Vitali, Zerini. A disposizione ci saranno: Burns, Candi, Fontecchio, Iannuzzi, Moretti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento