rotate-mobile
Sport

Dal tricolore sul petto alla nazionale: Tonut e Filloy convocati dal ct azzurro Messina

Per Stefano si tratta di un ritorno, per la guardia italo-argentina, invece, il debutto assoluto. Parteciperanno al training camp di Folgaria e alla Trentino Basket Cup

Una soddisfazione tira l'altra. Siamo solo all'inizio dell'estate, ma la vista su Eurobasket 2017 è ben nitida: ecco perché il ct della nazionale italiana, Ettore Messina, ha diramato le convocazioni per il raduno di Folgaria. Un training camp che sarà indispensabile per conoscere i giocatori, valutarli e capirne le affinità. Tra di loro, anche due reyerini, Stefano Tonut e Ariel Filloy.

Per Tonut si tratta di un ritorno, per la guardia italo-argentina, invece, il debutto assoluto. Vestirà la casacca azzurra a 30 anni, dopo essersi reso protagonista di un bel campionato con gli orogranata e aver incantato nella serie di finale contro Trento. Il primo appuntamento per i due lunghi sarà dal 22 al 28 luglio, poi parteciperanno coi compagni alla Trentino Basket Cup, un quadrangolare in programma il 29 e 30 luglio, durante il quale affronteranno Bielorussia, Olanda e Ucraina.

I 24 CONVOCATI - Abass, Aradori, Baldi Rossi, Belinelli, Biligha, Cervi, Cinciarini, Cusin, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Gallinari, Hackett, Melli, Pascolo, Tonut, Vitali, Zerini. A disposizione ci saranno: Burns, Candi, Fontecchio, Iannuzzi, Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal tricolore sul petto alla nazionale: Tonut e Filloy convocati dal ct azzurro Messina

VeneziaToday è in caricamento