rotate-mobile
Sport

Uim awards – Montecarlo: protagonista la motonautica italiana con Comparato, Cremona e il campione di tutti i tempi, Molinari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

E' ufficiale: Alberto Comparato di Chioggia e Alessandro Cremona di Piacenza sono i Campioni Italiani di Motonautica consacrati a Montecarlo.

Si è da poco conclusa a Montecarlo la settima edizione della UIM Awards Giving Ceremony, presso la Salle des Etoiles; oltre 400 gli ospiti che hanno preso parte all'evento, e 64 gli atleti premiati che hanno vinto 76 titoli mondiali nelle diverse categorie della disciplina sportiva. La motonautica mondiale sta vivendo in questi ultimi anni un costante sviluppo, è uno sport ormai praticato e diffuso in tutto il mondo: italiani, russi, spagnoli, svizzeri, canadesi, estoni, ungheresi, francesi, sudafricani, inglesi, tedeschi, svedesi, croati e poi ancora, statunitensi, slovacchi, del Kuwait e degli Emirati Arabi Uniti; queste le nazioni rappresentate dai piloti premiati.

Una "grande famiglia" quella della motonautica che, grazie a Raffaele Chiulli Presidente della UIM (Federazione Internazionale di Motonautica), si è riunita nella spettacolare cornice del Principato Monegasco, per condividere successi, ricordi, passione e forti emozioni.

A portare sul palco il nostro tricolore c'è anche il giovanissimo Alberto Comparato Campione Mondiale 2015 nella Categoria F4, premiato come sportivo dell'anno e pronto ormai per la stagione che incalza, a fare il grande passo nella Formula 2.

Ad alzare il livello della serata già "on top" due le leggende dello sport celebrate durante l'evento: il campione olimpico di tuffi dalla piattaforma Klaus Dibiasi e Renato Molinari, il pilota più titolato a livello mondiale in tutti gli sport motoristici, una vera leggenda della motonautica; due connazionali modelli di riferimento per i giovani atleti e i piloti emergenti.

Nel corso della serata Marco Casiraghi, fratello dell'indimenticabile campione di motonautica Stefano, ha presentato il progetto dello "Yacht Club de Monaco", una nuova serie solare offshore.
A fare da madrina all'evento: Valeria Altobelli, attrice, concorrente per l'Italia a Miss Mondo.
Prossimo appuntamento: la stagione 2016 ormai alle porte!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uim awards – Montecarlo: protagonista la motonautica italiana con Comparato, Cremona e il campione di tutti i tempi, Molinari.

VeneziaToday è in caricamento