rotate-mobile
Sport

Ultima prova del campionato interregionale Gpg, Beatrice Dalla Vecchia campionessa per il quarto anno consecutivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Beatrice conferma con questo prezioso successo il suo stato di forma alla vigilia della parte più importante della stagione, che vedrà le nostre allieve impegnate nella seconda prova nazionale di S.Severo del prossimo 6 aprile e soprattutto la prova unica che assegna il titolo italiano in palio a Riccione nel mese di maggio.

Impressionante il ruolino di marcia di Beatrice che impartiva alle sue avversarie severe lezioni con punteggi che la dicono lunga sulla qualità della sua sciabola.

Solo la finale vedeva la nostra portacolori soffrire la scherma della brava imolese Ferrari che si piazzava alle sue spalle anche nel computo delle tre prove.

Nella stessa gara buona quinta Aurora Callegaro, condizionata da problemi fisici, fuori invece dalle prime otto le compagne Barugola, Novell e Quercioli comunque in crescita nella loro scherma.

Nella gara dei più piccoli grande risultato del nostro Giovanni Bigon che perdeva di un soffio la finale, ritornando però, dopo l'opaca prestazione di Milano ad occupare le posizioni che sono sicuramente alla sua portata anche a livello italiano.

Due ottavi posti nelle gare della categoria giovanissimi sono arrivati da Sofia Dalla Vecchia e Andrea Bettini, entrambi ancora sotto tono rispetto alle loro reali capacità.

Buono infine il debutto agonistico di Chiara Tessarotto, Sara Dorigo e Tommaso Stefan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima prova del campionato interregionale Gpg, Beatrice Dalla Vecchia campionessa per il quarto anno consecutivo

VeneziaToday è in caricamento