rotate-mobile
Sport

Umana Reyer-Cimberio Varese risultato partita 2 febbraio 2014

Niente da fare per gli orogranata contro la squadra lombarda: una situazione ancora di emergenza e un inizio un po' troppo molle fanno sì che la squadra non riesca quasi mai ad acciuffare gli avversari, fino alla sconfitta finale

Parziali: 15-31; 49-53; 64-69

Umana Reyer: Peric 9, Giachetti, Zennaro ne, Rosselli 16, Linhart 16, Marcon, Taylor 22, Smith 9, Akele 3, Guisse ne, Magro, Crosariol 2. All. Markovski

Cimberio Varese: Scekic 2, Sakota, Rush 9, Clark 17, Banks 25, De Nicolao 5, Ambrosini ne, Johnson 6, Balanzoni ne, Mei ne, Ere 18, Polonara 11. All. Frates

L’Umana Reyer paga a caro prezzo una situazione di emergenza e un avvio in cui lascia troppo spazio agli ospiti. Gli orogranata si ritrovano così ad inseguire per tutta la partita e nonostante grande voglia e generosità non riescono a ribaltare la situazione.

Come si temeva Vitali deve dare forfait a causa della bronchinte, mentre si vede al Taliercio Aaron Johnson arrivato in mattinata dagli Usa. Markovski parte quindi con Linhart, Akele, Taylor, Smith e Crosariol.

Aprono la contesa una tripla di Polonara alla quale replica subito Smith. Parte meglio però Varese che al 2’20″ è 3-11. Smith risponde alla veemenza varesina (7-13). Al 5′ Varese conduce 9-17. Sul 13-21 Markovski chiama il suo primo time out giocandosi anche le carte Giachetti e Rosselli. La musica non cambia perché Banks e Polonara portano gli ospiti sul 13-26. Il primo periodo si chiude su un fallo su tiro da tre su Banks molto contestato dal pubblico orogranata che permette agli ospiti di andare sul 15-31.

Rosselli prova a scuotere l’Umana ma risponde Banks con una tripla (17-34). Gli orogranata faticano a contenere gli ospiti che dal canto loro fanno vedere una gran precisione al tiro (20-36 al 12′). L’ennesima tripla degli ospiti si traduce nel 23-39 al 13′ firmato da Rush. Uno scatenato Banks realizza il 25-43 al 14’30″ e Markovski chiama time out mentre il Taliercio, ancora una volta sold out, prova a spingere gli orogranata. Una tripla di Linhart muove la situazione portando sul -12 (35-47) mentre il pubblico si scatena per l’ennesimo fallo contro. Ancora Linhart realizza la tripla del -9 a 2′ dall’intervallo e si alza il coro “fino alla fine Reyer Venezia”. Ancora la guardia Usa realizza dalla lunetta anche il 42-49. L’Umana torna a -5 ma arriva la risposta di Banks. Poi é Taylor da 3 a ralizzare il -4. Si va all’intervallo nel momento migliore degli orogranata con Taylor che sigla il 49-53.

Riapre la contesa una canestro di Jonhson e una fortunosa tripla sul filo dei 24″ di Ere per il 49-58. L’Umana prova a serrare le fila mentre Markovski chiede energie all’ennesimo baby: Leonardo Marcon. Rosselli realizza il -5 al 24′, ma Clark risponde con la tripla del 55-63. Varese indovina sempre la tripla quando l’Umana si riporta a -5. Il terzo fallo di Taylor non sembra agevolare le cose considerato che anche Smith ha le stesse penalità. E invece il finale di periodo premia l’Umana che ritorna ancora a -5 (64-69).

L’ultimo periodo si apre con l’ennesima tripla di un chirurgico Ere che poi trova anche il 64-74. Il recupero orogranata viene vanificato in 1’40″ con la tripla di Clark per il +13 ospite. L’Umana prova per l’ennesima volta a risalire ma a 6’22″ dal termine il punteggio é ancora inchiodato sul 68-77. L’Umana non é precisa quanto Varese nel tiro da tre e così mentre il pubblico più volte invoca infrazione di passi per gli ospiti, gli ospiti si portano sul +13 a 3′ dal termine. La parola fine la mette la tripla di Clark che riceve anche gli applausi del pubblico orogranata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umana Reyer-Cimberio Varese risultato partita 2 febbraio 2014

VeneziaToday è in caricamento