rotate-mobile
Sport

Umana Reyer Orogranata vince la serie B

La giovane compagine Reyerina conquista al Taliercio la Serie B e festeggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Serie C F. Finale- 2°di ritorno

Umana Reyer Orogranata - Rovereto 48 - 47

"ANDIAMO A PRENDERCI QUESTA SERIE B " ..questo commento girava da tutta la settimana , nello spogliatoio e online , tra le ragazze di Coach Rocco. Una meritatissima promozione in Serie B , per queste ragazze che come ho avuto modo di scrivere più volte in questo spazio, sono state le più giovani di tutto il campionato.

Così, sabato sera, alle ore 19 al Taliercio, con un tifo completo di tamburi, trombette e cori da stadio si è giocata la seconda partita di ritorno della Finale valevole la promozione nel campionato di Serie B contro Rovereto.

Le ragazze tutte concentrate e determinate sono scese in campo , ascoltando le direttive di Coach Rocco, sin da subito, e chiudono in vantaggio il primo quarto con un parziale di 14 a 12 con 2 tiri liberi segnati da una Emma Tamai che per tutto l'incontro giocherà sempre ben concentrata .

Riapre le danze del secondo quarto Anna Faoro, che da subito infila un bel canestro e un conseguente tiro libero .

Sotto canestro Zuin e Gianolla si alternano egregiamente , aiutate da una Basso sempre presente.

Callegari conquista dalla lunetta punti preziosi , mentre Armari difende con le unghie questo incontro .

Si va all'intervallo lungo con un parziale di 25 a 22 per le Orogranata.

Al rientro un bel contropiede di Gianolla è l'inizio di quello che sarà un terzo tempo davvero intenso:

Muscariello sembra "morsa dalla tarantola" e infila una tripla davvero provvidenziale , oltre a recuperare

dei palloni preziosi : il massimo vantaggio che le reyerine avranno sulle avversarie sarà addirittura di 10 punti .

Nel quarto tempo , ultimamente ci siamo abituati a stuzzicare le coronarie…e così ci ritroviamo a -29 secondi dalla fine con il tabellone che segna 47 pari !!!

…Così Callegari segna un libero su 2 dalla lunetta portando il punteggio a 48 e nell'ultima rimessa avversaria che poteva far vincere Rovereto, Armari sporca la palla facendo trascorrere così gli ultimi 4 secondi e la sirena suona….

Queste ragazze intensamente guidate da Coah Davide Rocco , durante tutta la stagione stazionavano nella quarta posizione in classifica, sono riuscite nell'impresa di vincersi un Campionato e di battere ai quarti in semifinale e finale squadre avversarie come Virtus Venezia, San Martino di Lupari e infine il temibile Rovereto, vincendo sempre.

Complimenti a: Armari Nicole , Basso Alice, Callegari Giorgia , Gallina Erica, Gianolla Carlotta , Faoro Anna, Lorenzin Marta, Miloso Silvia , Muscariello Giorgia , Tamai Emma , Valentini Elisabetta e Zuin Giulia

All.re Davide Rocco

Aiuto all.re Marco Battisti.

Favero Roberta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umana Reyer Orogranata vince la serie B

VeneziaToday è in caricamento