rotate-mobile
Sport

Un’estate all’insegna di grandi successi per i laseristi del circolo della vela mestre

Grande Clara che si aggiudica il terzo posto Under 16 femminile all’Italia Cup di Arco, confermando lo stesso risultato ottenuto lo scorso mese all’Italia Cup di Scarlino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

30 giugno 2016

Gli ultimi due mesi sono stati per gli atleti della squadra agonistica laser un susseguirsi di importanti risultati e successi in altrettante impegnative regate.

Il più recente impegno, nel fine settimana del 26 giugno, al lago di Santa Croce (BL), ci porta al grande risultato del CdVM nel campionato zonale laser.

In classe Standard Mario Finotello con un primo nella seconda prova ha siglato il secondo posto sul podio della classifica finale.

Bravi anche Marco Luppi con un quinto di prova ed un settimo finale e Umberto Casti che ha concluso in nona posizione.

Anche in classe Radial il secondo posto sul podio è stato firmato dal Circolo della Vela Mestre con il bravissimo Giorgio Cagliari.

Bravi anche Marta della Valle che con due quinti di prova ha conquistato il quinto posto in classifica finale e Giovanni Massaria che ha chiuso con il nono posto finale.

In classe 4.7 conferma della continua crescita tecnica di Clara Finotello che, grazie ad un terzo ed un quarto di prova, ha concluso la giornata con un quarto in classifica.

Bravi anche Giulia Lombardi che ha conquistato l'ottavo posto e le due new entry nella squadra laser Andrea Palma e Marco Corò che bene si sono difesi nonostante le difficili condizioni meteo.

Da ricordare poi l'importante risultato di Clara Finotello all'Italia Cup di Arco del 12 giugno dove, nonostante un difficile vento che mai è sceso sotto i 16 nodi, ha conquistato il terzo posto Under 16 femminile.

Delicata anche la giornata all'Interzonale di Sistiana di domenica 8 maggio, dove la squadra laser del CdVM ha comunque lasciato il segno con un bellissimo primo posto di Marta della Valle in classe Radial Under 17 femminile e con Mario Finotello che nell'affollatissima classe Standard ha conquistato un quarto posto finale ad un solo punto dal terzo.

Ricordiamo infine anche la grande soddisfazione all'Italia Cup di Scarlino di maggio dove, con tre giorni di forte vento da maestrale ed onda formata, Clara Finotello ha conquistato il terzo posto Under 16 femminile in classe 4.7 e Mario Finotello alla sua prima regata in classe Standard ha chiuso all'undicesimo posto. Molto bene anche Marta della Valle al suo debutto in classe Radial in condizioni molto impegnative.

Un complimenti agli atleti laseristi e al coach Lino Favaron dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate all’insegna di grandi successi per i laseristi del circolo della vela mestre

VeneziaToday è in caricamento