rotate-mobile
Sport

Venezia vince ancora e saluta in bellezza: tifosi, ci rivediamo in Lega Pro!

L'ultima partita del campionato ha il sapore dell'addio, ma questo saluto sa di vittoria: Triestina battuta con buon gioco e qualità, tutto ciò che la promozione richiede

In questa domenica 8 maggio il Venezia FC carica scarpini e divise sul pulman, direzione Trieste: il campo da gioco più che costruzione è monumento, e in quanto tale sembra il perfetto palcoscenico per l'ultimo atto di una splendido film, si gioca al Nereo Rocco.

La formazione arancioneroverde propone, come nell’ultima gara, turnover e nuove leve con qualche senatore a tener unita la compagine.

Le marcature si aprono al 18’. Gli ospiti guadagnano un fallo a pochi metri dall’area avversaria, Calzi si incarica della battuta e segna una splendida punizione. L’Unione Triestina – costantemente schiacciata nella propria metà campo per tutta la prima frazione di gara – tira fuori la testa dal guscio solo al 34’, quando la conclusione di Bradaschia sul primo palo finisce fuori di poco.

Al secondo tempo occorrono 25 minuti per regalare la gioia del raddoppio: questa volta ci pensa Carbonaro, che al 70’ infila Vezzani. Un minuto più tardi è il momento di una bella prima volta, mr. Favarin sostituisce Chicchiarelli con Filippo Sarana, che a 17 anni fa così il suo esordio in prima squadra. A cinque minuti dallo scadere i padroni di casa accorciano le distanze con Andelkovic, ma il gol subito non rovina la festa degli arancioneroverdi che portano a casa l’ennesima vittoria.

Più delle tante parole spese da stampa, tifosi e giocatori che passo passo hanno dato un’idea di chi e cosa sia il Venezia FC e di come sia stata ottenuta la meritata promozione, a volte contano i numeri. E’ con i dati alla mano infatti che gli arancioneroverdi si presenteranno in Lega Pro, in un campionato duro, dove chi c’è già “annusa” il nuovo venuto, il nuovo rivale, leggendo il biglietto da visita. Ebbene 90 punti, dovuti a 27 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte, ma soprattutto a 89 reti realizzate contro le 26 subite. Una grande annata, che quella dell’anno prossimo possa essere anche meglio, a presto Venezia!

Unione Triestina: Vezzani, Cornacchia, Dalla Riva, Puka, Andelkovic, Piscopo, Skerjanc, Spadari, Bradaschia, Abrefah, Muzzi. Allenatore: R.Bordin

Venezia FC: Bortolin, Ferrante, Taddia, Calzi, Beccaro, Modolo, Chicchiarelli, Acquadro, Serafini, Fabiano, Carbonaro. Allenatore: G. Favarin
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia vince ancora e saluta in bellezza: tifosi, ci rivediamo in Lega Pro!

VeneziaToday è in caricamento