rotate-mobile
Sport

Calcio, l'Unione Venezia esonera l'allenatore Alessandro Dal Canto

La comunicazione ufficiale è arrivata domenica pomeriggio, subito dopo la deludente prestazione della squadra al Penzo contro il Novara

Alessandro Dal Canto non è più l'allenatore dell'Unione Venezia. L'esonero è stato annunciato dal direttore sportivo Ivone De Franceschi, subito dopo l'incontro di domenica contro il Novara, terminato 2-1 per i piemontesi, tra i fischi dalle tribune e la curva che ha voltato le spalle al campo.

La panchina di Dal Canto tremava da diverso tempo. Appena 10 i punti accantonati in 8 giornate. Dopo le sconfitte subite c ontro il Real Vicenza e il Monza, l’Unione Venezia sperava oggi di cambiare rotta, ma così non è stato. "Mi prendo tutta la responsabilità dell'esonero - ha dichiarato De Franceschi - e domani parlerò con il presidente Korablin, perché ho già individuato il nome del sostituto e quindi ora non si tratta più di un problema tecnico, ma economico. Mi aspettavo una reazione diversa da parte della squadra, che invece ho visto piatta, spenta: è per questo che ritengo sia il momento di cambiare". Sarà il tecnico della Berretti, Maurizio Rossi a dirigere l'allenamento di lunedì pomeriggio.

LA PARTITA. La squadra di casa era partita bene, facendo da padrona per il primo quarto d’ora guadagnando due calci d’angolo e una punizione al limite dell’area avversaria. Il gol subìto al 23' ha causato un blackout ai giocatori, fino alla fine del primo tempo segnata dai fischi dei tifosi veneziani. Con l'inizio del secondo tempo e negli spogliatoi l’Unione Venezia sembrava aver ritrovato fiducia e lucidità, creando diverse occasioni e reggendo bene alle azioni offensive avversarie. Le speranze di Dal Canto e dei suoi si sono spente però al 75’ quando Gonzales ha raggiunto in contropiede l’area piccola, insaccando di sinistro. Nell’ultimo minuto di gioco arriva il gol della bandiera veneziano: segna su rigore Raimondi, che spiazza Tozzo. Il risultato non cambia. Ancora fischi dalla tribuna, tifosi di spalle al campo, poi l'esonero di Dal Canto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Unione Venezia esonera l'allenatore Alessandro Dal Canto

VeneziaToday è in caricamento