rotate-mobile
Sport Portogruaro

Unione Venezia - Vicenza, primo derby per i "leoni" LA DIRETTA

I ragazzi di Dal Canto attenderanno a Portogruaro gli avversari diretti da mister Lopez. Gli arancioneroverdi dovranno dare tutto per vincere

Partita decisiva sabato sera per l'Unione Venezia. I "leoni" arancioneroverdi sono chiamati ad un derby tutto veneto contro i "vicini di casa" del Vicenza. I ragazzi di Dal Canto attenderanno la formazione di Lopez a Portogruaro (il Penzo, come sanno fin troppo bene i tifosi lagunari, resta inagibile). La sfida, già animata dalla sana rivalità tra province vicine, sarà per il mister arancioneroverde anche una prova contro il suo passato: Dal Canto arriva infatti proprio dal Vicenza, e questo potrà essere utilizzato tanto quanto punto a favore quanto come elemento di rischio dai lagunari.

TESTA A TESTA - Le due squadre del Nordest si fronteggeranno senza esclusione di colpi, con la difesa del Vicenza, punto debole della squadra per stessa ammissione del mister Lopez, fornita dei giusti innesti per resistere agli attacchi dei "leoni": già nella precedente domenica i giocatori vicentini hanno dimostrato le loro qualità. Il gioco dei lagunari, d'altronde, spesso sfrutta i rimbalzi di Cori per penetrare le resistenze avversarie e andare a segno, bisognerà vedere alla prova dei fatti se le strategie arancioneroverdi potranno avere la meglio sulle astuzie di Lopez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Venezia - Vicenza, primo derby per i "leoni" LA DIRETTA

VeneziaToday è in caricamento