rotate-mobile
Sport

Unione Venezia - Virtus Entella, risultato della partita 17 gennaio

Match d'alta classifica amaro per gli arancioneroverdi che contro la capolista giocano bene ma concretizano poco: finisce 2 a 0 per gli ospiti

E' mancato solo il gol. L'Unione Venezia perde contro la prima della classe ma esce a testa alta da un Penzo che si rivela amaro per gli uomini di Alessandro Dal Canto nonostante una partita gagliarda. In cui il pallino del gioco spesso è rimasto in mano lagunare. Ma la classifica la si muove con i gol. E quelli sono arrivati dall'altra parte: una Virtus Entella consapevole che venerdì sera per il suo campionato sarebbe stata una partita importante ha avuto la capacità di difendersi con ordine riuscendo a trafiggere due volte la porta arancioneroverde.

Al 13esimo del primo tempo con Marchi e al 20esimo del secondo tempo con Moreo. In entrambi i casi contropiede finalizzato al meglio dai giocatori liguri, che chiudendo il match sul 2 a 0 possono continuare a mantenere il primato del girone A a dodici partite dalla conclusione della stagione regolare.

Segnali positivi però anche per l'Unione, che soprattutto nel secondo tempo ha continuato per larghi tratti a chiudere nella propria area gli ospiti. Senza mai trovare però la zampata vincente almeno per il gol della bandiera. Che se fosse arrivato non sarebbe stato di certo rubato.

"I ragazzi hanno disputato una grande partita - ha commentato a caldo mister Dal Canto - Avremmo meritato un risultato migliore. Li abbiamo messi pesso in difficoltà. Mi dispiace per i miei giocatori perché hanno profuso tanto impegno, però è andata così. Pazienza". Dall'altra parte della barricata visibilmente soddisfatto l'allenatore Luca Prina: "Abbiamo dato un segnale di forza - ha sottolineato - dimostrando che la squadra è matura. Abbiamo sofferto il giusto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Venezia - Virtus Entella, risultato della partita 17 gennaio

VeneziaToday è in caricamento