rotate-mobile
Sport

Uno per tutti, tutti per lo sport al centro Piave

Vi aspettiamo numerosi al Centro Piave

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dal 4 al 17 aprile va in scena la sesta edizione della fortunata manifestazione sportiva

Si apre il sipario sulla 6^ edizione della manifestazione "Uno per tutti, tutti per lo sport", l'importante evento sportivo che vede protagonisti i giovanissimi del territorio e che ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti.

Dal 4 al 17 aprile, nello spazio del parcheggio adiacente al Centro Piave, oltre un migliaio di bambini saranno impegnati nelle numerose attività e tornei.

L'obiettivo primario della manifestazione è quello di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission di CENTRO PIAVE.

Il Centro commerciale di San Donà, sempre sensibile e disponibile ad ospitare kermesse sportive, allestirà tre campi in erba sintetica, un percorso per il pattinaggio a rotelle e una piastra liscia, per giocare a Calcio, Mini-Basket, Volley Pallamano e Rugby, coinvolgendo un gran numero di atleti delle società del Basso Piave e limitrofe.

Il torneo di calcio, organizzato dall'ASD Città di San Donà di Piave-Don Bosco, vedrà in campo bambini nati nel 2006-2007-2008 (Pulcini) con sette società partecipanti: Città di San Donà, Altino, Jesolo, Don Bosco, Meolo, San Giuseppe e Noventa, con ben 24 squadre suddivise nelle varie categorie.

Il Mini-Basket avrà la New Basket San Donà come team di riferimento e per la Pallavolo ci sarà il Volley Pool Piave (società che sforna ogni anno giocatrici per le varie nazionali e che inanella titoli su titoli, tenendo alto il nome del territorio sandonatese) che con le loro ragazze offrirà un grande spettacolo, la Pallamano Musile, che con la propria Prima Squadra ha appena conquistato la serie A1 e sarà presente con i propri atleti del Settore Giovanile.

New entry di quest'anno, saranno il Rugby San Donà e il Pattinaggio San Donà.

La manifestazione partirà lunedì 4 aprile e durerà due settimane.

Kick-off alle h 17.00, con alcuni appuntamenti clou che raduneranno anche società della provincia per le vare discipline.

Venerdì 8 aprile il raduno volley, con circa 250 atlete delle varie società venete, sabato 9 aprile ci sarà l'appuntamento con il raggruppamento del Pattinaggio San Donà, il Rugby San Donà farà un raduno riservato ai bambini delle scuole, invece per il Mini-Basket, l'appuntamento clou sarà per domenica 17 con tantissimi bambini appassionati di questo sport, il raduno della Pallamano sarà domenica 17 aprile dalle 14.00, con un raggruppamento

inter-provinciale Under 12. Mentre per il calcio le finali inizieranno dalle 15.30.

Le premiazioni e la chiusura dell'evento sono previste per le 18.00 di domenica 17 aprile.

Con l'occasione verrà consegnato a tutti i partecipanti un ricordo di questo grande spettacolo di sano sport.

Il tutto sarà effettuato alla presenza delle varie autorità locali, dirigenti e simpatizzanti, in virtù del patrocinio che la Regione Veneto e la Città di San Donà di Piave danno alla manifestazione.

Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di IGD : "Lo sport è un veicolo importante di aggregazione e di socializzazione: farlo in un contesto dove arrivano tante persone, di svariate età e di svariate culture, è ancora più importante. Da qui l'idea, grazie al Centro Piave, di ospitare 2 settimane di festa e divertimento all'insegna dello spirito sportivo più vero. Il tutto in totale coerenza con la missione sia del cc che di IGD che prevede una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, che costituiscono importanti luoghi di aggregazione e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e recenti tendenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno per tutti, tutti per lo sport al centro Piave

VeneziaToday è in caricamento