rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Venezia la seconda edizione del “Vela contro vela”, vince Clementina Gusella

L'evento è stato organizzato presso il Marina Sant’Elena dallo Yacht Club Venezia con lo scopo di avvicinare i giovani alle antiche tradizioni di Venezia. A vincere l'atleta della Compagnia della Vela

Si é svolta domenica, in occasione della Festa della Sensa, la cerimonia che ogni anno sigilla l’indissolubile legame di Venezia con il mare, l’evento “Vela contro vela” organizzato presso il Marina Sant’Elena dallo Yacht Club Venezia con lo scopo di avvicinare i giovani allo sport della vela e alle antiche tradizioni di Venezia.

La sfida

Per tutta la giornata una ventina di baby velisti in rappresentanza di tutte le scuole vela della città, si sono sfidati a bordo di alcuni Optimist messi a disposizione dall’organizzazione, in un doppio campo di regata parallelo, con percorso a slalom, allestito all’interno del Marina.

La vittoria

A vincere è stata Clementina Gusella della Compagnia della Vela, che ha preceduto sul podio Rachele Rossi del Diporto Velico Veneziano e Giovanni Tommasini della Compagnia della Vela. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia la seconda edizione del “Vela contro vela”, vince Clementina Gusella

VeneziaToday è in caricamento