rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Venezia - Albinoleffe, tante occasioni ma pochi gol: al Penzo finisce in pareggio

I calci d'angolo a fine partita sono stati otto, e in pieno recupero Geijo subisce un fallo in area su cui il direttore di gara lascia correre: sprecate alcune occasioni, ma risultato sfortunato

Nel tardo pomeriggio di domenica 30 aprile, al Penzo si gioca la 37° giornata di campionato, i veneziani, campioni del torneo, ospitano l’Albinoleffe.

La gara inizia nel peggiore dei modi per gli arancioneroverdi, che subiscono gol già al nono minuto: gli ospiti guadagnano una punizione dalla trequarti, che Ravasio intercetta di testa segnando l’1-0. Il gol subito serve a sciogliere l’iniziale paralisi dei padroni di casa, che – salvo rari spunti avversari – attaccheranno ininterrottamente per tutto il resto della partita. Il duo Geijo – Acquadro mette in difficoltà la difesa ospite, e allo scadere del primo tempo i veneziani hanno collezionato 5 calci d’angolo, senza riuscire però a concretizzare.

La manovra offensiva arancioneroverde insiste anche al rientro dagli spogliatoi, e si concretizza nel gol del pareggio al 60’, che Tortori insacca di testa su un ottimo cross dalla destra di Falzerano. La restante parte di gara si conferma all’insegna del gioco veneziano, che pecca però di freddezza sotto porta. A fine partita la formazione di mister Inzaghi può vantare comunque una buona prestazione, con un risultato che forse calza stretto. Nel frattempo si aggiunge un altro anello alla catena di imbattibilità.

VENEZIA FC: Sambo, Fabris, Malomo, Cernuto, Pellicanò, Falzerano, Stulac, Acquadro, Tortori, Geijo Pazos, Caccavallo. Allenatore: Filippo Inzaghi

ALBINOLEFFE: Nordi, Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini, Gonzi, Cortellini, Nichetti, Giorgione, Montella, Ravasio, Di Ceglie. Allenatore: Massimiliano Alvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia - Albinoleffe, tante occasioni ma pochi gol: al Penzo finisce in pareggio

VeneziaToday è in caricamento