rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Grido di dolore del Venezia Calcio a 5: "Stiamo morendo, qualcuno ci aiuti"

La società sportiva in una nota dichiara apertamente di essere in difficoltà nel chiudere in pareggio il bilancio economico della stagione: "Si facciano aventi prima che sia troppo tardi"

Un grido di dolore. Una richiesta d'aiuto. Perché una delle realtà più importanti della scena sportiva veneziana rischia di morire. Troppi i costi, pochi i soldi. E nonostante la cinghia sia già stata stretta al massimo ancora non basta. La società del Venezia Calcio a 5 in una nota dichiara apertamente di essere in difficoltà: "Anche noi siamo caduti nella trappola delle promesse non mantenute - dichiarano i dirigenti - O meglio, che tardano ad essere mantenute, ma fa ben poca differenza".

La squadra maggiore milita in serie A e dietro c'è un vivaio con oltre cento ragazzi da gestire: "All’inizio della stagione abbiamo come sempre eseguito i bilanci previsionali di spesa e, mai come quest’anno, abbiamo avuto la massima attenzione e cautela nel dosare le risorse disponibili - continua la lettera - Rispetto alla stagione precedente abbiamo cercato di ridurre gli sprechi su tutti i fronti, fino ad arrivare a un taglio netto di circa il 40% del budget rispetto alle precedenti annate".

Ma non è bastato: "Dichiariamo apertamente di avere bisogno di aiuto per chiudere la propria attività sportivo-sociale". Si cerca tra l'imprenditoria della Riviera del Brenta. Si cercano risorse. Altrimenti è il baratro. La "base" del Venezia Calcio a 5 è a Dolo, ma l'allarme, secondo l'auspicio della dirigenza, si espande fino a bussare alle porte delle istituzioni locali: non solo il comune della Riviera, ma anche alla Provincia e al Comune di Venezia. Laconica la conclusione: "Se esiste 'qualcuno' si faccia avanti prima che sia troppo tardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grido di dolore del Venezia Calcio a 5: "Stiamo morendo, qualcuno ci aiuti"

VeneziaToday è in caricamento