rotate-mobile
Sport

Il Venezia "americano" sbarca negli States: prevista un'amichevole estiva a Detroit

L'annuncio è stato fatto martedì. Il match si svolgerà martedì 18 luglio, contro il Detroit City FC, squadra che milita in quarta divisione. Un test per mettere benzina nelle gambe

Il Venezia vola negli States. Annunciata martedì l’amichevole internazionale che vedrà la squadra del presidente Joe Tacopina incontrare il Detroit City FC, il prossimo 18 luglio 2017 alle 19.30, al Keyworth Stadium di Detroit. Per l'11 americano sarà la seconda amichevole internazionale della stagione, mentre per gli arancioneroverdi si tratterà della prima esperienza in tal senso.

"Siamo entusiasti di poter accogliere un grande club europeo come Venezia FC - ha dichiarato Ben Pirmann, direttore generale DCFC - “Il Club ha una storia incredibile e un grande manager. Per il nostro club ospitare il Venezia FC al Keyworth Stadium rappresenta un'esperienza straordinaria non solo per la nostra comunità ma per il nostro sport in generale".

Il commento del presidente Tacopina. "Il Venezia è entusiasta di giocare la sua prima partita in America contro il DCFC - ha dichiarato - Venezia è la città più bella e unica del mondo e noi siamo orgogliosi di rappresentarla. Siamo il primo club italiano dopo 56 anni ad essere riuscito nell’impresa di passare dalla quarta alla seconda divisione in soli due anni. Ma il meglio deve ancora venire e l’amichevole con il DCFC è l’ennesima prova dell’appeal globale del nostro club". I biglietti per la partita saranno in vendita a partire da martedì 23 maggio al costo di 15 dollari sul sito del Detroit City FC (tickets.detcityfc.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia "americano" sbarca negli States: prevista un'amichevole estiva a Detroit

VeneziaToday è in caricamento